In chiodo Collaborazione donna fashion giacche giubbotti inverno manzara nero outfit parka pelle rosso

Inverno con Manzara.it


Read More

Share Tweet Pin It +1

0 Comments

In cera coloranti ferita halloween makeup morso no tools needed ombretti rossetto sangue sfx tutorial vampire vampiro

[TUTORIAL]: morso di VAMPIRO (no sfx tools needed!)


Read More

Share Tweet Pin It +1

0 Comments

In blood blush contouring deborah essence eyeliner fondotinta halloween mac makeup mascara matita sangue smokey tarte terra tutorial vampire vampiro wycon

[TUTORIAL]: makeup VAMPIRO


Read More

Share Tweet Pin It +1

0 Comments

In blood glamglow guerrillanails halloween kiko nailart sallyhansen sangue splatter tutorial vampire vampiro

[TUTORIAL]: nailart VAMPIRO


Read More

Share Tweet Pin It +1

0 Comments

In ciglia Collaborazione makeup mascara nero packaging recensione review rimmel scandaleyes scovolino swatches wowwings

[REVIEW]: Mascara SCANDALEYES WOW WINGS RimmelLondon


Read More

Share Tweet Pin It +1

2 Comments

In Collaborazione lipstick liquidi makeup matte rimmel rossetti rossetti liquidi satin staysatin swatches

#STAYSATIN Rimmel London: swatches e review


Read More

Share Tweet Pin It +1

0 Comments

In beige cappotti Collaborazione fashion giacche giubbini inverno jeans manzara manzara.it parka verde

Giacche e giubbotti su Manzara.it


Read More

Share Tweet Pin It +1

2 Comments

In beauty case correttore essence estate kiko labbra mac nabla occhi pennelli rimmel tarte vacanza viaggio

Cosa portare in viaggio? BEAUTY CASE da VIAGGIO


Read More

Share Tweet Pin It +1

0 Comments

In Collaborazione collabreview copper gloss makeup metal metal on metallizzato nailart ombretti rimmel rita ora rossetti smalti titanium

[REVIEW] linea metallizzata by Rimmel London


Read More

Share Tweet Pin It +1

2 Comments

In Collaborazione illuminante kiwi l'oreal nutriente punti neri purificante scrub semi skincare sugar scrub uva

[REVIEW] Sugar Scrub di L'Oreal


Read More

Share Tweet Pin It +1

0 Comments

In abito bianco Collaborazione estate fashion jumpsuit lungo manzara.it morbido outfit scollo vestito

Come vestirsi d'estate? 3 proposte da Manzara.it


Read More

Share Tweet Pin It +1

1 Comments

In b-kos Collaborazione colori caldi cosmetici ecobio fard gloss melone tsamma microalga muru muru recensione rosa selvatica rossetto terra di siena

CollabReview: B-KOS


Ciao a tutte!
Oggi vorrei parlarvi di tre prodotti che ho provato del marchio B-KOS, un marchio di cosmesi eco-biologica. La particolarità di questo brand sta nel fatto che, ogni loro prodotto, è arricchito con ingredienti tipici di una zona geografica.
Io ho avuto modo di provare un blush, un rossetto e un gloss, dei quali vi parlerò in questa recensione. Sto testando anche una crema viso della quale vi parlerò più in là.

B - Fard con Melone Tsamma - Kalahari


"MELONE TSAMMA: è tipico del deserto del Kalahari, l'Olio di semi di Melone Kalahari ha proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti grazie all'elevato contenuto di acidi grassi essenziali (50-70% di acido linoleico) ed è ricco di antiossidanti."

Cominciamo dal packaging, in plastica nera, molto resistente, col logo argentato e con uno specchietto all'interno. Il prodotto in sé è leggermente polveroso, la scrivenza è media. Si tratta di un prodotto di intensità modulabile. La tonalità che ho è la "02 - Rosa selvatica", un color albicocca.


B - Rossetto con Microalga


"MICROALGA: Haematococcus pluvialis tipica della Hawaii, contiene astaxantina, il più potente antiossidante naturale con un'attività 500 volte superiore alla vitamina E."

Vi anticipo che il rossetto è il prodotto che ho preferito tra i tre. Anche qui il packaging è nero, in plastica e con logo e parte interna argentati. Il rossetto in sé ha una texture che ho apprezzato molto: è cremoso e confortevole. Il colore è pieno.


Vi consiglio però di applicare una matita labbra al contorno, perché essendo cremoso tende a migrare. In questo modo riuscite a tenerlo su per parecchio tempo, anche perché non secca assolutamente.

B - Gloss con Muru Muru


"MURU MURU: palma originaria dell'Amazzonia, dai cui semi si ottiene un burro che ha proprietà filmogene. Il suo alto contenuto in acidi grassi nutre e idrata in profondità."

Questo gloss è più "asciutto" rispetto a quelli che ho provato. Per questo motivo, ha una durata leggermente superiore; tuttavia, anche in questo caso vi consiglio di utilizzare una matita lungo il contorno delle labbra, onde evitare che il prodotto migri.


Lo preferisco applicato sul rossetto che vi ho mostrato prima: è una combo davvero molto bella!


Questi invece sono gli scatolini in cui vi arrivano i prodotti, con tutte le indicazioni e gli ingredienti.


Con questo è tutto!
Ci sentiremo presto per la recensione della crema viso.
C'è qualche prodotto che vi incuriosisce? Ne avete mai provati di questo marchio?


Read More

Share Tweet Pin It +1

2 Comments

In Collaborazione fenicottero flamingo moyou moyou london nail art nailart nails stamping stamping plate sunset tramonto unghie

Flamingo Sunset NailArt: MOYOU Tropical


Ciao a tutte!
Oggi vi propongo una nail art realizzata con lo stamping plate "Tropical" numero 15 di MoYou London. Ho provato proprio lo starter kit, ottimo per chi comincia da zero e non ha l'occorrente. Esso contiene uno stamping plate, uno scraper, uno stamper e uno smalto. Non lo vedete in foto, ma lo smalto uscito da questo kit è proprio un rosa fenicottero.


Cominciamo a parlare dello smalto: coprente con una sola passata, è perfetto per la realizzazione di nail art usando gli stamping plate, perché rende possibile creare disegni perfettamente nitidi e colorati.


Lo scraper somiglia molto ad una tessera. E' spesso, resistente e ha una bellissima illustrazione sopra. Lo stamper è molto morbido, bianco e quasi "appiccicoso": ciò rende possibile un'esecuzione ottimale della nail art.


Lo stamping plate contiene fantasie a tema "fenicottero", molto sfiziose e perfette per l'estate.
Ma come si usa questo kit? Bisogna procedere in modo abbastanza rapido, onde evitare che lo smalto, essendo uno strato molto sottile, si asciughi. Scegliete il disegno che preferite, applicate dello smalto su di esso. Poi poggiate lo scraper con un'angolazione di circa 45° e trascinate via lo smalto in eccesso. Prelevate quello restante con lo stamper e pressatelo sull'unghia. Questo è il metodo tradizionale, ma in questa nail art ne ho utilizzato uno alternativo.


Come realizzare questa nail art? Ho innanzitutto applicato uno smalto rosso su tutte le unghie, eccetto quella dell'anulare, sulla quale ho steso uno smalto bianco. Ho poi applicato del liquid latex in modo da avere una barriera protettiva per la mia pelle.
Sull'anulare ho creato una sfumatura, stendendo su una spugnetta una striscia di smalto giallo e subito sotto una di smalto rosso; ho poi picchiettato la spugnetta sull'unghia. Ho ripetuto il passaggio più volte finché non ho ottenuto l'intensità desiderata (TUTORIAL GRADIENT QUI). In questo modo ho ottenuto un tramonto.
Per lo stamping ho seguito i passaggi che vi ho spiegato prima, scegliendo uno smalto nero e la decorazione dei due fenicotteri innamorati. Una volta prelevato il disegno, però, non l'ho stampato sull'unghia, ma l'ho fatto asciugare, e in seguito ho colorato il corpo dei fenicotteri con uno smalto rosa, e il becco con uno arancione, restando sempre sul mio stamper. Infine ho dato una passata di top coat, ho lasciato asciugare. Una volta asciutto, ho rimosso la "pellicola" dallo stamper, l'ho tagliata della forma della mia unghia, e l'ho attaccata su di essa, aiutandomi con un altra passata di top coat. (TUTORIAL STAMPING QUI)
Strato di top coat finale, rimuoviamo il liquid latex e abbiamo terminato!
Potete trovare sia le spugnette, che il liquid latex e il kit MoYou su Guerrilla Nails, uno shop tutto italiano che vende questi marchi per noi altrimenti difficili da trovare!

Vi piace questa nail art? Avete mai provato questi kit?

Read More

Share Tweet Pin It +1

2 Comments

In bagno bianco bikini Collaborazione costume estate fashion manzara manzara.it mare monokini reggiseno slip tribale tropicale

Manzara.it: NUOVI ARRIVI!



Ciao a tutte!
Qualche mese fa vi ho parlato di uno shop online, Manzara.it
Oggi ho il piacere di collaborarci nuovamente, per cui vi parlerò delle novità e anche della mia esperienza da cliente.


Finalmente il caldo è arrivato, non vedo l’ora che arrivi l’estate! Non so voi, ma io ho una vera e propria fissa per i costumi da bagno, ne comprerei senza sosta! 
E di costumi sul sito ce ne sono per ogni gusto: costumi interi, bikini, reggiseno a balconcino, a fascia, con frange, dai colori più fluo a quelli più “tranquilli”. Inoltre, sono disponibili modelli per ogni taglia.
Ci sono anche vari abiti da spiaggia, da indossare sul costume lasciandolo intravedere leggermente.

Ho scelto di mostrarvi i 3 costumi che mi hanno più colpita, se vi interessa scoprire quali sono continuate a leggere il post!

Cominciamo con questo bikini (Costume Elke)


Lo slip ha una fantasia tropicale, il reggiseno è a triangolo e di filo. Inoltre, lo slip ha della applicazioni nere sui laccetti. Molto carino!

Quest’altro bikini (Shirley


ha una fantasia “tribale” bianco e nera. Amo lo scollo del top e i laccetti nel mezzo! 

Infine ho selezionato questo monokini (Java


con un ampio scollo e una lavorazione centrale. Essendo bianco, con l’abbronzatura risalterà tantissimo!

Per quanto riguarda l’esperienza come cliente, mi sono trovata bene. Il pacco è stato spedito con corriere rapidamente. Per le taglie vi basta attenervi alle misure che loro mettono sul sito.
Con questo è tutto, spero che questo post vi sia piaciuto!

Voi avete mai acquistato da questo sito?



Read More

Share Tweet Pin It +1

0 Comments

In arm candy base bianco latte Collaborazione effetto gel fucsia nailart rosa sally hansen smalto top coat typsy gypsy unghie

CollabReview: smalti Sally Hansen


Ciao a tutte!
Ho avuto modo di provare questi smalti Sally Hansen. Questo marchio già è stato apprezzato da me tempo fa... avranno questi prodotti fatto colpo?
Per scoprirlo leggete il post!


Comincio col dirvi che della base indurente ve ne parlerò più in là, perché la uso da troppo poco tempo per potervi fare una recensione il più affidabile possibile. Degli altri tre prodotti ho invece le idee molto chiare. Si tratta di uno smalto della linea base, e uno smalto e un top coat della linea effetto gel.

I pennelli sono simili in entrambe le tipologie di prodotto:


Si tratta del classico pennello ampio e con la punta a C. Io lo trovo molto comodo, perché con una/due passate riuscite a coprire praticamente tutta l'unghia.


Dei tre prodotti il top coat è quello che mi è piaciuto meno. Si tratta della tipologia di top coat che amo: lucido, "corposo", l'effetto gel c'è davvero. Inoltre si asciuga rapidamente e la manicure mi dura perfetta una settimana, finché non rimuovo lo smalto per applicarne un altro (al massimo si "consuma" un po' la punta, ma nulla di eclatante).
Direte voi, "il problema allora qual è?". Il problema è che dopo un paio di giorni vengono a crearsi delle vere e proprie crepe sulla superficie del top coat. L'ho provato con smalti di marchi diversi, ma il problema c'è sempre. Se avete smalti scuri al di sotto, non si notano, però, quando indossate uno smalto chiaro, le crepette si vedono.

Come smalti colorati vi mostro innanzitutto "175 - Arm Candy"


Si tratta di un classico bianco latte, un colore che ha la capacità di rendere la mano elegante con poco. Purtroppo però, di solito gli smalti di questo colore tendono a non essere omogenei, e a dare un effetto "striato", soprattutto con la seconda passata. Non è il caso di questo: l'ho trovato semplice da stendere, omogeneo e anche leggermente più coprente degli altri che ho provato nel corso degli anni. Nello swatch ne indosso due passate.

Passiamo ora a "690 - Typsy Gypsy"


Un colore che più primaverile non si può! Questo è della linea gel, e usato in combo col suo top coat dà proprio questo effetto! All'università una mia amica mi ha chiesto se fosse semipermanente!
Anche in questo prodotto ho apprezzato la formula. Asciuga in fretta, si stende bene. Io preferisco dare come al solito due passate per ottenere il massimo da ogni smalto, e nello swatch potete vedere la sua resa.

Con questo è tutto! Vi aggiornerò presto per quanto riguarda la base indurente!
Voi avete mai provato questi smalti?



Read More

Share Tweet Pin It +1

2 Comments

In clip in Collaborazione extension fashion haircare jeans nero orecchini oro pantalone pelle rosegal triangolo

Nuovo ordine da RoseGal

Ciao ragazze!
Oggi volevo mostrarvi questi ultimi prodotti che ho ricevuto da RoseGal.


La spedizione è stata sorprendentemente rapida, in circa 3 settimane ho ricevuto il pacco. E' da precisare però che ho scelto la spedizione "express". Inoltre, quando ordinate da siti come RoseGal.com, vi consiglio di scegliere sempre prodotti con l'etichetta "priority dispatch"; in questo modo, saranno spediti il prima possibile e riducete il rischio che vi venga annullato l'ordine.
Come al solito mi è stato dato un budget da rispettare, ed io ho scelto questi 3 prodotti:


Five Pockets PU Leather Tight Pants


Iniziamo col pezzo forte: questo pantalone di pelle. Volevo un pantalone di pelle da molto tempo, ma non ne trovavo mai di carini a un prezzo abbordabile. Questo mi ha sorpreso per la qualità, non me lo aspettavo. Inoltre veste davvero bene, è aderente e si abbina un po' a tutto. Io ho scelto una M (sono una 40/42) e mi va perfetto; sul sito comunque trovate tutte le size chart.
Purtroppo al momento è sold out sul sito, spero che lo riforniscano presto!


Ho da poco fatto un taglio netto ai capelli, e, un po' per sentirmi più "sicura", ho deciso di ordinare delle extension. Il kit contiene 8 pezzi di extension con clip: ve ne sono da 1, 2, 3 e quattro clip. Il colore che ho scelto è davvero molto simile al mio naturale, e per questo motivo non si vedono stacchi. Ho in mente però di accorciarle un po', perché sono molto lunghe. Resistono all'utilizzo di strumenti quali ferro e piastra, ma io per sicurezza li adopero a una temperatura non superiore ai 200 °C. Da lisci sono così lucidi che si vede chiaramente che sono extension: da mossi invece trovo che si "amalgamino" bene al resto della chioma. 
PICCOLA TIP: se usate extension che vi sembrano troppo lucide, e vorreste renderle più realistiche, potete provare a spruzzare un po' di Sea Salt Spray, in modo da renderle più opache e naturali.

Terminiamo con questi orecchini, davvero sfiziosi. Sono due trangolini, e indossati sono davvero molto belli! Io li ho scelti nella variante dorata, ma sono disponibili anche argento.

Con questo è tutto, vi piacciono i prodotti che ho ricevuto?

Read More

Share Tweet Pin It +1

0 Comments

In arcobaleno blush Collaborazione correttore cushion essence eyeliner fondotinta illuminante labbra lipgloss makeup matt metallizzato occhi ombretti palette rossetto viso

Review Collezione Autunno/Inverno 2018 Essence


Ciao a tutte!
Oggi vi recensirò dei prodotti della linea autunno/inverno di Essence. Ho ricevuto questi prodotti qualche mese fa, ed ho aspettato così tanto tempo per recensirveli, perché alcuni di essi mi hanno lasciato dei dubbi fino all'ultima loro goccia. Della collezione fanno parte anche smalti e prodotti per la nail art, dei quali vi ho già parlato su Instagram (@mysweetbeautycorner).

Prodotti viso


Fondotinta Instant Matt


Questo fondotinta promette un'alta coprenza, una lunga durata e un effetto matt. Io ho provato il colore "matt ivory", che su di me si è rivelato troppo giallino. Questo fondotinta non è adatto al mio tipo di pelle, che è tendenzialmente secca. Ha una consistenza molto particolare, è corposo e asciuga opaco, dando un effetto quasi incipriato alla pelle. Sulla mia, purtroppo, evidenzia le pellicine e si deposita nelle rughette. Se avete invece una pelle grassa, potrebbe fare per voi.

Colour Correcting Liquid Concealer


Essence ha fatto uscire una linea di correttori dedicati al "colour correcting". Io ho avuto modo di provare quello verde, il "pastel green", creato per coprire i rossori. Premettendo che io con i correttori colorati non ho un bel rapporto (mi ingrigiscono), con questo coprire un brufoletto o un qualsiasi rossore è impossibile. Come potete vedere dallo swatch, la coprenza è davvero molto bassa, e il correttore è in sé molto liquido. A destra potete vedere anche che il correttore, una volta sfumato, è quasi impercettibile.

BlushPlay Sculpting Blush Palette


Questa palette è costituita da un illuminante e due blush. La combo dovrebbe conferire tridimensionalità agli zigomi. I colori sono molto carini e pescati. Le polveri hanno una scrivenza media e sono molto polverose.

Prismatic Rainbow Glow Highlighter


Da circa un anno su Instagram sono state pubblicate tantissime foto raffiguranti un illuminante dai colori dell'arcobaleno. Questo di Essence ha una pigmentazione medio-bassa, e se prelevate i colori con un pennello è difficile distinguerli l'un l'altro, una volta applicati sullo zigomo. Mixando invece i colori, si ottiene un illuminante pescato molto carino. Anche questo prodotto è abbastanza polveroso.

Prodotti occhi


Palette MyMustHaves e Ombretti Singoli


Da un po' di tempo Essence ha creato una linea composta da palette vuote e ombretti, fard e rossetti in cialdina singola. Vari marchi propongono quest'idea, e a me piace molto, perché così potete comporvi la vostra palette con i colori che più vi piacciono, senza rischiare di comprare una palette già "pronta", lasciando magari qualche prodotto inutilizzato. La palette in sé è in plastica ed è mediamente resistente. All'interno le cialdine si incastrano, non è una palette magnetica. 
Gli ombretti che ho avuto modo di provare sono "cotton candy", "peach-party!", "raspberry frosting" e "black as berry". Sono tutti colori satinati, quello più scuro di meno. Anche qui purtroppo ho riscontrato una pigmentazione medio-bassa e un'alta polverosità. Mi è dispiaciuto molto, perché speravo in una consistenza simile a quella degli ombretti delle palette "all about", che sono meno polverosi, più scriventi e quasi "burrosi". L'ombretto che preferisco tra i 4 è quello più scuro, perché è il meno polveroso e il più pigmentato.

Sculpting Eye Pencil


Questa matita è composta da una metà nera e una metà bianco perlato, tendente al rosa. Le matite hanno una buona scrivenza e non sono né troppo dure né troppo morbide. Nella rima interna non durano molto, ma sulla palpebra non mi hanno dato problemi.

Metal Shock Eyeshadow


Questo prodotto mi è piaciuto molto. Si tratta di un ombretto liquido, e più che metallizzato lo definirei glitterato. Il colore è "galaxy rocks", un grigio scuro. Una volta applicato, avete circa un minuto per sfumarlo, dopo di che si fissa e non si muove finché non lo struccate. Inoltre, è molto pigmentato. 

The Cushion Eyeliner e Metal Art Lip&Eye Liner 


Il primo prodotto è un eyeliner nero in formato "cushion". Si tratta di una spugna impregnata di prodotto. I primi cosmetici nati con questo formato sono stati i fondotinta, ma poi sono stati creati blush, eyeliner, prodotti per le sopracciglia. L'eyeliner in sé è bello nero, ha una buona durata, ma all'angolo esterno si scioglie. Il formato invece non mi entusiasma, perché un eyeliner liquido, a differenza di un eyeliner in gel dallo stesso packaging, una volta prelevato con un pennello, riesce a fare un tratto breve, poi bisogna prelevarlo nuovamente. Non a caso, preferisco eyeliner liquidi nei formati classici, vale a dire quelli in tubetto. In quei casi, il pennellino è costantemente immerso nel prodotto, per cui riuscite a fare tratti maggiori prima di dover prelevare altro eyeliner. Per questo motivo, l'ho trovato scomodo. Inoltre, ho notato che con questo formato l'eyeliner liquido tende a seccarsi più velocemente.
Il secondo prodotto è un eyeliner con pennellino, utilizzabile anche sulle labbra. Il pennellino è molto sottile. Il tratto è omogeneo ed è di un bel colore rosso con riflessi rosa metallizzato. Purtroppo però si è seccato nel giro di pochissimo tempo.

Prodotti labbra


Fade Your Shade Lipstick


Questo prodotto ha la funzione di scurire i vostri rossetti. Si tratta di un matitone. Il prodotto è particolarmente secco. Il colore in questione è un bordeaux scuro. L'ho provato su altri rossetti, sia per scurirli che per fare l'effetto ombré, e li rende più scuri, ma anche più freddi. Alla fine non è altro che un rossetto scuro, quindi fa la stessa cosa che fanno le matite quando le stratifichiamo ai rossetti per scurirli, ad esempio.

Metal Shock LipPaint


Il tema centrale della collezione è stato il look metallizzato, per cui non potevano mancare i prodotti labbra con questa caratteristica. Inizialmente pensavo che fosse un rossetto liquido, di quelli che poi asciugano opachi e no-transfer. Invece resta "bagnato". Il colore è molto bello, però non riesce ad essere omogeneo, e non asciugandosi è difficile stratificarlo, perché nel momento in cui aggiungete prodotto da una parte, lo portate via col l'applicatore dall'altra. Ovviamente non so se sia una caratteristica di tutta linea o solo del mio colore.

Shine shine shine Wet Lipgloss, "THE BOLDS"


Alla linea di lipgloss super lucidi sono stati aggiunti i colori bold! Il primo che ho provato è questo rosso, "red carpet starlet". Innanzitutto sono rimasta colpita dalla coprenza (sotto non ho alcuna base, indosso solo il lipgloss). Inoltre è piacevole da indossare perché non è eccessivamente appiccicoso. Ovviamente la durata, essendo un gloss, è breve. Vi consiglio però di applicare una matita lungo il contorno delle labbra, onde evitare che il lipgloss entri nelle pieghette.


Questo colore è il "runway, your way". Si tratta di un gloss viola. Ha le stesse caratteristiche del gloss rosso, con una differenza però: questo gloss risulta poco omogeneo, per cui, in questo caso, aggiungere un rossetto o una matita come base è indispensabile.

La carrellata di prodotti è terminata!
Voi ne avete provate qualcuno? C'è qualche prodotto che vi ha incuriosito? Fatemelo sapere con un commento!



Read More

Share Tweet Pin It +1

2 Comments