In Collaborazione illuminante kiwi l'oreal nutriente punti neri purificante scrub semi skincare sugar scrub uva

[REVIEW] Sugar Scrub di L'Oreal



Ciao a tutte!
Sicuramente avrete visto la pubblicità degli sugar scrub L’Oreal. Io li sto provando da diversi mesi, e sono pronta per parlarvene e dirvi cosa ne penso.
Della linea fanno parte lo scrub purificante, quello illuminante e quello nutriente. Questi scrub contengono cristalli fini di 3 zuccheri: grezzo, di canna e bianco.


Lo scrub purificante contiene 3 zuccheri fini,  semi di kiwi (per levigare la pelle e ridurre visibilmente i punti neri), olio essenziale di menta piperita (ricco di proprietà leviganti, per ridurre le imperfezioni) e olio essenziale di citronella (per purificare la pelle). La texture è leggermente gelatinosa ed ha un profumo fruttato molto gradevole.


Lo scrub illuminante contiene 3 zuccheri fini, olio di semi d’uva (per illuminare l’incarnato), olio di monoi (per proteggere ed evitare l’effetto pelle spenta) e polvere di bacche di Acai (per levigare con delicatezza la superficie della pelle). Tra i tre scrub, questo è quello che ha la consistenza più “secca”. Il profumo è quello che mi piace di meno, si sente molto quello d’uva.


Lo scrub nutriente contiene 3 zuccheri fini, burro di cacao (per lenire la pelle secca), olio di cocco (per proteggere la barriera cutanea) e chicchi di cacao (per rimuovere le cellule morbide e rendere morbida la pelle). Tra i tre scrub questo è quello con la texture più “cremosa” e profuma di torta al cioccolato!


Devo dire che non ho notato particolari differenze tra i tre scrub: si sono comportati tutti e tre nello stesso modo, purificando, nutrendo e illuminando allo stesso modo la mia pelle. Li differenzierei però per la grana: il meno aggressivo è quello nutriente, mentre il più aggressivo è quello illuminante.
Viene consigliato di utilizzare gli scrub 3 volte a settimana, ma io ho preferito utilizzarli meno spesso, perché alla mia pelle uno scrub così frequente non piace molto. Ho usato lo scrub purificante principalmente nella zona T; quello illuminante invece lo alternavo a quello nutriente sul resto del viso, dato che ho una pelle secca. La pelle dopo l’utilizzo è molto morbida, e non tira. Nell’arco del tempo, con un utilizzo costante, risulta più luminosa.

Nel complesso ho apprezzato questi scrub: non fanno miracoli, ma senz’altro fanno il loro lavoro.
Voi li avete mai provati? Qual è quello che vi incuriosisce di più?



Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D