Ciao a tutte! Ho ricevuto qualche settimana fa un pacchettino da Rimmel, contenente prodotti dal finish metallizato: ombretti, gloss, smalti. Siete curiose di vederli e sapere cosa ne penso? Allora leggete la recensione!
Ombretti Magnif'eyes
Comincio dagli ombretti, che sono i prodotti che mi sono piaciuti di meno. In foto potete vedere gli swatches: dall'alto verso il basso abbiamo un oro, un argento, un altro argento che tende al tortora, e un rame. In generale sono ombretti dalla media pigmentazione, ed hanno la pecca di avere un consistente fall out. Per questo motivo, vi consiglio di applicarli prima di fare la base, in modo da non rovinarla. Inoltre, ritengo che sia meglio applicarli con una spugnetta o con le dita, perché col pennello si perdono molto. La texture è quasi "granulosa". Il migliore dei quattro è il color rame, che è quello dalla texture più "omogenea" e setosa.
LipArt Metallics
Passiamo ora ai gloss. Sono dei colori non facilmente portabili, soprattutto l'argento, ma sono carini da usare come "topper" su dei normali rossetti, oppure da soli per un look più particolare. Sono dei gloss dalla coprenza piuttosto alta, e riescono anche ad essere abbastanza omogenei. Hanno un profumo dolce, ricorda quasi quello dei prodotti per neonati, e l'applicatore è il classico dei gloss. Sono più sul versante "appiccicoso" invece che "liquido e oleoso", e per questo motivo, nonostante siano gloss, riescono a durare anche 3-4 ore. Vi consiglio comunque di usare una matita almeno sul contorno delle labbra, onde evitare che vadano nelle pieghette.
Smalti "Rita Ora"
Questi smalti, realizzati in collaborazione con Rita Ora, sono davvero ottimi, oltre che belli.
Col mio solito top coat di Essence durano tranquillamente una settimana, ma la caratteristica che li rende per me ottimi è la coprenza. Quella che vedete in foto è una sola passata, e sotto avevo anche uno smalto semipermanente rosso scuro. Si asciugano in fretta e non sono molto lucidi, è un effetto "chrome". L'applicatore è ampio e a "C", quindi l'applicazione è davvero rapida. Vi consiglio di stenderli in fretta e senza indugiare troppo perché, come ogni smalto dall'effetto perlato, potreste ottenere delle striature.
Con questo è tutto. Avete mai visto questi prodotti? Ne avete provato qualcuno? Fatemelo sapere con un commento!
Belli gli ombretti e tra i lip art preferisco il 050! Ottimi prodotti quelli della rimmel ;)
RispondiEliminaNuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
Soffice come una nuvola
Lo 050 è anche il mio preferito, è quello più "portabile"! :)
EliminaCon piacere, un bacio!