In cera coloranti ferita halloween makeup morso no tools needed ombretti rossetto sangue sfx tutorial vampire vampiro

[TUTORIAL]: morso di VAMPIRO (no sfx tools needed!)


Ciao a tutte!
Oggi, come promesso, eccoci con l'ultimo "episodio" della serie di post per Halloween a tema vampiro. In questo post vi spiegherò come creare un finto morso di vampiro.
Di solito per lavori del genere si usano cere e attrezzature specifiche, ma io vi mostrerò come ottenere un risultato apprezzabile con oggetti che avete già in casa. Certo, il risultato è meno realistico e professionale, ma, se dovete truccarvi solo per Halloween e non vi va di dover acquistare prodotti, questo post fa al caso vostro!

OCCORRENTE

Cera: come cera io uso quella del Galbanino. Vi basta prenderne un pezzo e cominciare a manipolarlo. Si ammorbidirà e sarà pronto da usare.
Sangue finto: per creare questo sangue finto ho usato come base del sapone liquido trasparente (potete usare anche della colla trasparente, magari quella per bambini) al quale ho aggiunto coloranti alimentari rosso, blu e giallo in proporzione rispettivamente 5:1:2
Potreste usare solo il rosso, ma aggiungendo il blu avrete un colore più violaceo e scuro, e il giallo ve lo renderà meno ciliegia e più "sangue" appunto.
Prima di applicare questi prodotti sulla pelle, fate una piccola prova in una zona non esposta della pelle, come l'interno del braccio, così siete sicure di non essere allergiche!


PROCEDIMENTO

Per il procedimento da eseguire vi ho creato una gallery step-by-step.


Cominciate creando una pallina con la cera, poi applicatela sul collo e distendetene i contorni, in modo da farla "sfumare" nella pelle. Applicate un po' di fondotinta sopra e fissatelo con una cipria. In alternativa potete mischiare qualche goccia di fondotinta alla cera prima di applicarla. Con il retro di un pennello create due buchi, e con le dita "pizzicatene" i bordi. Ora dobbiamo cominciare ad applicare gli ombretti: usate dei marroncini caldi, viola, blu e rossi per dare l'idea di zona livida. Aggiungete dei tocchi di rossetto rosso per dare l'illusione del sangue, e di eyeliner in gel nero per dare l'idea della profondità.
Infine applicate il sangue finto e la ferita da vampiro è pronta!


Con questo è tutto! Come al solito, se lo realizzate inviatemi la foto su instagram (@mysweeybeautycorner), così la riposterò nelle mie storie!
Voi da cosa vi travestirete ad Halloween?

Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D