In blood blush contouring deborah essence eyeliner fondotinta halloween mac makeup mascara matita sangue smokey tarte terra tutorial vampire vampiro wycon

[TUTORIAL]: makeup VAMPIRO


Ciao a tutte!
Come promesso oggi eccovi un altro tutorial, questa volta su un makeup da vampiro.
Ho utilizzato tutti prodotti che avete probabilmente già a casa, non vi servirà nessun prodotto specifico.

BASE

Come base innanzitutto ho usato un fondotinta molto chiaro (mi raccomando, ricordate di sfumarlo anche su collo e orecchie e di applicarlo anche sul decolleté se indossate una maglia scollata) (Essence 2in1 makeup&concealer - 010ivory), e poi l'ho fissato con una cipria (KatvonD LockIt). Non ho usato alcun correttore, perché le mie occhiaie mi sono servite da "guida" per poter creare delle ombre in quella zona, in modo da dare l'effetto di un occhio stanco. Ho usato ombretti marrone freddo, rossicci, viola (Tartelette AmazonianClay, Nabla - Petra). Per il contouring ho usato una terra fredda (MAC - Taupe) e un pennello molto preciso, in modo da dare l'illusione di viso scavato. Per accentuare ciò, ho passato sulla terra fredda anche un pizzico di ombretto grigio (Tartelette AmazonianClay).

OCCHI

Innanzitutto ho reso le mie sopracciglia ben definite, calcando anche di più la mina della matita per sopracciglia (Kiko - PrecisionEyebrowPencil).
Sugli occhi ho fatto fondamentalmente uno smokey nero che sfuma nel rosso-viola. Ho cominciato facendo un'infraciliare e applicando l'eyeliner in gel anche nella rima interna superiore (L'Oreal - Intenza). Poi ho creato le stesse ombre viola-rossicce che ho fatto nella zona delle occhiaie, nella piega e nell'incavo tra naso e occhio. Poi ho applicato una matita nera come base per lo smokey (Wycon - LongLasting), l'ho sfumata, e ci ho applicato sopra un ombretto nero (Tartelette AmazonianClay), facendo diminuire la sua intensità man mano che mi avvicinavo alla sfumatura nella piega. Per la rima inferiore ho ripetuto pressoché gli stessi passaggi, ma ovviamente in una zona più piccola. Infine, abbondante mascara (Essence - LashPrincess verde) e matita bordeaux-rossiccia nella rima interna (Wycon - Bordeaux, ma non so se sia sicuro applicare una matita labbra nella zona occhi, se ne avete una apposita per gli occhi è meglio).


LABBRA

Per quanto riguarda le labbra, le ho contornate con una matita di un rosso-viola molto scuro (Essence - BeAGameChanger), poi ho applicato al centro un rossetto rosso (MAC - Dubonnet). Ai lati delle labbra ho applicato un po' di blush liquido (Deborah) e l'ho picchiettato per rendere l'effetto più "sporco".


Con questo è tutto!
Per scoprire invece come creare il morso da vampiro, aspettate il post di domani!


Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D