In amore bacio bianco biglietto blu canzone cartoncino cioccolato colla diy forbici giveaway illuminante pastello pennello perugina san uniposca valentino

#DIY Biglietto dei Baci Perugina

Ciao a tutte!
Eccoci con un bel #DIY perfetto per San Valentino. Se volete altre proposte vi rimando al mio post su altre idee DIY per san Valentino! E ricordate che ĆØ ancora in corso il GIVEAWAY DI SAN VALENTINO!
Questa ĆØ un'idea carina da creare non solo per il proprio ragazzo, ma anche per le proprie amiche, per la propria madre... chiunque possieda il vostro cuore!
Mi ĆØ venuta quest'idea perchĆ© per San Valentino vorrei cucinare una torta a forma di Baci Perugina. Credo di essere la prima sul web a creare una cosa del genere, perchĆ© non ho visto altri tutorial in giro, quindi se ripubblicate la mia idea, vi prego di citarmi :)




Cominciamo con il tutorial! Tutto ĆØ cominciato da "lei"...

Per realizzare il bigliettino ho usato questo cartoncino, sul quale erano piegate delle semplicissime calze color carne! Potete comunque utilizzare un qualsiasi cartoncino di dimensioni rettangolari.








Ho verificato che l'immagine del bigliettino del Bacio Perugina (ve la lascio sotto) fosse delle dimensioni del mio cartoncino.










Eccovi l'immagine!










Poi ho poggiato della carta da forno sullo schermo del computer e con un UNIPOSCA bianco (e taaaaanta delicatezza) ho ricalcato il disegno caratteristico del bigliettino.









Fate asciugare per bene l'UNIPOSCA. La carta forno, essendo di un materiale differente dal foglio di carta tradizionale, non vi permetterĆ  di avere dei tratti perfetti. In alcuni punti vi lascerĆ  dei buchetti, che perĆ² potrete sistemare ripassandoli.








Ho piegato i bordi della carta da forno prendendo le misure della grandezza del cartoncino.











Ho tagliato i bordi lasciando fuori un paio di centimetri da ripiegare al di sotto, in modo da rendere il tutto un po' piĆ¹ ordinato.










Ora tocca a voi! Andate QUI e scrivete la frase che volete dedicare alla vostra persona amata (non dovete acquistare niente, tranquille!). Poi, con i comandi Ctrl+ o Ctrl-, ridimensionate la pagina in modo che la misura sia adatta al vostro cartoncino. Io ho scelto un verso della canzone "I Don't Want To Miss A Thing" degli Aerosmith. Tempo fa ne ho fatto anche una cover, se la ascoltaste mi farebbe piacere, anche se ĆØ vecchissima!





Ho ricalcato il tutto con un pastello blu. Prima di fare esperimenti, vi consiglio di provare su un pezzettino di carta da forno separato, se ciĆ² che volete usare per scrivere va bene o meno :)









Poi, ho incollato il foglio di carta da forno sul cartoncino con della colla stick (sul tubetto c'ĆØ scritto stic... sono confusa hahah). Non preoccupatevi se si faranno delle striature, anzi, meglio, cosƬ vi darĆ  quell'effetto "vissuto" che in questo caso non guasta!







Tocco finale, ho applicato un po' di illuminante argentato, in modo da rendere il mio bigliettone ancor piĆ¹ simile a quello originale.










Con questo ĆØ tutto, se lo rifate mandatemi una foto cosƬ posso vederlo!
XOXO, Fede <3
For business inquiries: myfede1998@gmail.com

Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D