5 Nail Art per Natale FACILISSIME, no tool

by - 21:47

Ciao a tutte!
State già cominciando a pensare che nail art indossare nel periodo natalizio? Non volete fermarvi al solito smalto rosso, ma allo stesso tempo non avete dimestichezza con la nail art e non avete gli "attrezzi" appositi? Nessun problema! In questo post vi mostro cinque nail art natalizie semplicissime, da realizzare in pochissimo tempo e senza sforzo. Potete realizzarne una diversa su ogni unghia, fare un'accent manicure... potete fare qualsiasi cosa vi passi per la testa!
E leggete il post fino alla fine, perché c'è una nail art bonus carinissima e diversa dal solito!



Ho fatto una scaletta dalla più semplice alla... meno semplice!
Cominciamo!
1. Christmas DOTS
Questa è una nail art semplicissima, perfetta per chi non ama le unghie con mille disegnini. Vi serviranno uno smalto bianco latte, uno verde scuro, uno rosso e uno dorato. Come attrezzi, vi serviranno solo degli stuzzicadenti.
Cominciate stendendo su tutta l'unghia uno smalto bianco latte per uniformarne il colore.
Ora cominciate a fare dei puntini con uno smalto verde scuro e uno stuzzicadenti, concentrando i più grandi nella parte più vicina alle cuticole, per poi allontanarsi andando verso il centro dell'unghia con dei puntini via via sempre più piccoli. Per ottenere le grandezze diverse di puntini, non dovete fare altro che prelevare lo smalto con lo stuzzicadenti e cominciare a creare puntini per poi arrivare al centro dell'unghia, senza intingere nuovamente lo stuzzicadenti nello smalto. Così facendo, creerete automaticamente puntini via via sempre più piccoli.
2. Sparkling Christmas Tree
Questa nail art altrettanto semplice, consiste in un alberello di Natale "sbrilluccicoso". Vi serviranno uno smalto dorato, uno verde scuro, delle pailettes e uno strass giallo, meglio ancora se a forma di stella. Gli attrezzi che vi serviranno saranno delle forbici, dello scotch, e uno stuzzicadenti.
Applicate come colore di base un dorato. Lasciatelo asciugare BENE, dopodiché applicate due pezzettini di scotch sull'unghia, formando un tiangolo. Prima di applicare lo scotch sull'unghia, rendetelo meno appiccicoso mettendolo sulla vostra mano per poi toglierlo un paio di volte. Applicate sull'unghia lo smalto verde scuro e, prima che si asciughi, rimuovete lo scotch per rivelare il vostro triangolo perfetto! Adesso con l'aiuto di uno stuzzicadenti e dello smalto trasparente, applicate delle pailettes a mo di palline sull'albero, per poi finire il tutto con uno strass giallo in cima! 
 3. Rudolph Nails
 Questa carinissima nail art consiste nel disegnare la faccia di Rudolph, una delle renne di Babbo Natale, caratterizzata dal naso rosso. Vi serviranno uno smalto bianco latte, uno marrone, uno marroncino/dorato, uno bianco, uno nero e uno rosso. Come attrezzi vi serviranno solo il pennello dello smalto, una forcina e uno stuzzicadenti.
Applicate una base bianco latte per uniformare il colore dell'unghia. Ora, utilizzando il pennello della boccetta, con lo smalto marrone disegnate un semicerchio e due triangolini, che rappresenteranno il viso e le orecchie di Rudolph. Ripetete lo stesso procedimenti con lo smalto marroncino/dorato, lasciando però che si vedano i contorni più scuri. Con lo stuzzicadenti e lo smalto marrone create le corna: vi basta tracciare delle linee che non necessitano neanche di essere precise! Ora create gli occhi, facendo due puntini più grandi con lo smalto bianco e la punta di una forcina, per poi creare le pupille con lo smalto nero e uno stuzzicadenti. Terminate la nail art creando il classico naso rosso di Rudolph, usando uno smalto rosso e il suo pennello.
 4. Elf Nails
 Questa nail art consiste nella "divisa" degli elfi di Babbo Natale. Per realizzarla vi serviranno uno smalto verde, uno bianco, uno nero e uno dorato. Come attrezzi avrete bisogno di uno stuzzicadenti e una forcina.
Applicate monocolore su tutta l'unghia uno smalto verde. Create, aiutandovi con il pennello della boccetta stessa, due semicerchi che vadano a formare il colletto della divisa. Sempre con il pennello della boccetta, create con lo smalto nero una linea doppia e orizzontale che vada a formare il cinturone degli elfi. Con la fircina create un bottone nero e poi, con lo stuzzicadenti, create due bottoni più piccoli sotto. Infine, con lo stuzzicadenti e lo smalto dorato creare un quadrato e una lineetta per creare la fibbia del cinturone. Finito!!

 4. Snowflakes Everywhere


Questa nail art è quella più "difficile": consiste in un semplice fiocco di neve. Vi serviranno uno smalto blu scuro e uno bianco. Gli attrezzi che vi serviranno saranno uno stuzzicadenti e una forcina.Applicate uno smalto blu scuro su tutta l'unghia. Cominciate a creare con uno stuzzicadenti un asterisco; create delle linee su ogni striscia dell'asterisco (?!?!?!?!?!? scusatemi, meno male che ci sono le immagini, hahaha) come se fosse il braccio di un pupazzo di neve (okay Fede... non sai spiegare... lascia perdere). Create con lo stuzzicadenti dei puntini piccoli verso il centro del fiocco e attorno ad esso come se fosse neve. Infine, con la forcina, create dei puntini più grandi esterni.
6. BONUS!! Santa Hat Nails
 Questa nail art è una sorta di cappellino di Babbo Natale... è un po' più particolare perché ho usato l'ovatta! Eh sì... l'ovatta! Vi serviranno uno smalto rosso e uno trasparente. Come attrezzi vi serviranno delle forbici, dell'ovatta e delle pinzette.
Applicate lo smalto rosso creando una french; non preoccupatevi di farla eccessivamente precisa, tanto dopo dovremo coprirla parzialmente! Quando lo smalto rosso è asciutto, applicate un po' di smalto trasparente nella parte superiore della french e, aiutandovi con una pinzetta, fate aderire un po' di ovatta, per formare la parte inferiore del cappello.
Questo è tutto! Ovviamente per ogni nail art vi consiglio di applicare una base e un top coat, per proteggere le unghie e farla durare più a lungo.
Fatemi sapere cosa ne pensate di queste nail art super semplici, se le realizzerete e cosa avete in mente di fare questo Natale.
Alla prossima!
XOXO, Fede <3
For business inquiries: myfede1998@gmail.com








You May Also Like

0 commenti

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D