In argan balsamo Collaborazione dr schedu haircare jojoba maschera recensione shampoo

CollabReview: Dr Schedu

Ciao a tutte!
Oggi vi recensirò una linea per capelli che ho provato made in Germany: Dr Schedu!


Ho avuto modo di provare la linea all'olio di argan e dii jojoba, ideata per capelli secchi.
Ero molto curiosa di testarla, perché ho dei capelli che, nonostante curi molto, sono secchi e tendono ad incresparsi sulle lunghezze e le punte.
Vediamo innanzitutto le formulazioni.


Sono tutti e tre prodotti senza siliconi, quindi si le evitate potete acquistarli senza problema!

Lo shampoo ha un profumo agrumato. Il flacone non è molto comodo, perché bisogna fare una buona pressione per far fuoriuscire il prodotto. La formulazione non è né troppo densa né troppo liquida, ed il colore è bianco perlato. Fa una buona schiuma e lava bene i capelli. Mi è piaciuto perché ho una cute molto sensibile, e questo shampoo mi ha lavato i capelli senza essere aggressivo, e senza provocarmi pruriti fastidiosi. I capelli mi durano puliti 3 giorni, come del resto fanno i miei shampoo abituali, quindi su questo aspetto non ha influito né positivamente né negativamente.

Il balsamo è contenuto in un flacone con una pompetta, che fa fuoriuscire un po' di prodotto alla volta. Non l'ho apprezzata molto perché, avendo i capelli lunghi, ho bisogno di quantità di balsamo maggiori, quindi devo premere svariate volte per ottenere la quantità di prodotto che mi serve. Il profumo è delicato e la formulazione è bianca e cremosa, tendente al liquido. I capelli li districa abbastanza bene, ma non ho notato un effetto particolarmente nutriente.

La maschera è contenuta in un classico vasetto. Basta usare poco prodotto, perché la consistenza è molto corposa, quasi "spumosa. Sia per il profumo che per la consistenza mi ricorda la crema Nivea. Va lasciata in posa sui capelli per 5-10 minuti e poi risciacquati. Mi aspettavo anche qui un effetto più nutriente, ma non ha fatto miracoli.

Per concludere consiglio questo set di prodotti a chi ha i capelli secchi, ma non necessita di un nutrimento molto alto, perché purtoppo sui miei capelli non ha dato questo risultato. C'è da dire che riesco a tenere a bada i miei capelli solo con i siliconi, ma nel complesso sono dei prodotti carini, da usare se non siete particolarmente esigenti dal punto di vista del nutrimento.

Se volete valutare l'acquisto di questi prodotti:

                                                               www.dr-schedu.com

 #drschedu_keratin_shampoo
#drschedu_keratin_conditioner
#drschedu_keratin_treatment
#drschedu_argan_shampoo
#drschedu_argan_conditioner
#drschedu_argan_treatment
#drschedu_arganoil
#nosilicone
#madeingermany
#crueltyfree
#silikonfrei
#Dr_Schedu

XOXO, Fede <3

Related Articles

1 commenti:

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D