Guida per LE MALATE!

by - 21:16

Ciao a tutte!
Siamo nel pieno dell'inverno, il freddo è arrivato e anche le prime influenze. Io ho preso l'influenza a cavallo tra Natale e l'ultimo dell'anno, ma vi sto scrivendo con una narice otturata e con il mal di gola.
Inutile negarlo, nei giorni in cui siamo un po' influenzate ma siamo costrette a uscire di casa, sembriamo dei piccoli fantasmini che camminano... come fare per sembrare meno malaticce?
Scopriamolo insieme!




Partiamo dalle basi. Innanzitutto, ovviamente, prima di pensare al trucco è importante pensare alla tela sulla quale lo stendiamo: il nostro viso.
Ricordate sempre, e soprattutto nei giorni in cui siete influenzate, di applicare una crema idratante. Infatti, col freddo, avere la pelle secca o screpolata non è una novità!

Io uso questa crema di Essence, ma non so se consigliarvela o meno... devo continuare a testarla
Se avete un po' di congiuntivite, vi consiglio di fare degli impacchi con la camomilla. Vi basterà prepararne un po' e passarla sugli occhi tramite uno straccio (ovviamente quando è raffreddata!)





Inoltre, sempre per rimediare il problema "occhi rossi", non avendo Photoshop nella vita reale, sarà utile avere del collirio a portata di mano ;)




Se avete il naso praticamente chiuso e la gola che fa male, e non volete rimpinzarvi di medicina, vi consiglio di mangiare delle caramelle balsamiche. Ovviamente non fanno miracoli, ma nel tempo che passa tra un'assunzione e un'altra di un farmaco, sono utili per liberare un po' il naso e avere un po' di sollievo alla gola!

Siccome non posso prendere una NeoBorocillina ogni ora, queste mi sono spesso utili!

Infine, idratare anche le nostre labbra molto probabilmente secche è importantissimo!

Il mio burro cacao preferito del momento :)


Passiamo ora al trucco vero e proprio!
Le prime cose che ci balzeranno agli occhi sono quelle fantastiche occhiaie dovute al mal di stomaco, al mal di testa, al sonno interrotto... per non parlare del tipico naso rosso in stile Rudolph! Ebbene ragazze, Natale è passato, non possiamo fingerci delle adorabili renne... quindi... correttore!
Ve ne consiglio uno leggero, e magari che duri anche se non viene fissato con una cipria.

Lo sto praticamente adorando!

Questo anche mi è piaciuto, ve l'ho recensito QUI

Per aprire lo sguardo, utilizzate un ombretto shimmer nell'angolo interno dell'occhio e una matita burro nella rima interna (non bianca, richiereste l'effetto "bambola assassina").




Poi, piegaciglia e tanto mascara!


Già siete al corrente del mio amore per lui!QUI la recensione

Per avere un colorito sano, vi consiglio un blush, possibilmente in crema, dal colore rosato o pesca e naturale.




Per le labbra, potete sia applicare il blush in crema, che utilizzare un burro cacao colorato. In ogni caso, optate per finish sheer e luminosi!





Vediamo invece ora cosa evitare assolutamente!



  • Rossetti "vamp". Lo so, sono belli, ma con una carnagione fin troppo pallida e probabilmente grigia l'effetto "zombie" è dietro l'angolo!
  • Matita nera. Chiude lo sguardo e di certo non ci aiuta a renderlo fresco e riposato;
  • Rossetti matt. State alla larga da rossetti e matite matt, evidenziano le pellicine e seccano ulteriormente le labbra!
  • Prodotti in polvere e fondotinta troppo pesanti. Per la stessa questione di prima, non vogliamo appesantire la pelle né mettere in evidenza l'eventuale secchezza. Se proprio volete uniformare l'incarnato e non vi basta il correttore, usato una BB cream che è più leggera!
Spero che questo post vi sia stato utile.
Quali sono invece i vostri trucchetti preferiti per il periodo dell'influenza?
Fatemelo sapere con un commento!
XOXO, Fede <3
For business inquiries: myfede1998@gmail.com


















You May Also Like

0 commenti

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D