In beauty case correttore essence estate kiko labbra mac nabla occhi pennelli rimmel tarte vacanza viaggio

Cosa portare in viaggio? BEAUTY CASE da VIAGGIO


Ciao a tutte!
Siete già partite per le vacanze? Avete bisogno di qualche consiglio per organizzare il vostro beauty case da viaggio? Non vi resta che continuare a leggere il post!

La cosa migliore sarebbe riuscire a portare il minor numero di prodotti possibile, in modo da non occupare troppo spazio. Io ho organizzato tutto in un sacchetto, almeno per quanto riguarda il settore make-up/skincare.
Innanzitutto vi consiglio di pensare il trucco che avete intenzione di realizzare, magari qualcosa che sia abbinabile agli outfit che indosserete, e che non richieda troppi prodotti per la realizzazione. Ovviamente la quantità di prodotti dipende dalla quantità di giorni in cui siete fuori casa. In questo post io considero una settimana circa.

Come prima cosa, vi consiglio di prendervi qualche minuto per fare mente locale e segnare sul blocco note tutto ciò di cui avete bisogno. Non riducetevi all'ultimo minuto, perché è risaputo che poi si dimentichino le cose più importanti a casa! In questo modo invece, avrete tutto sotto controllo.


Prodotti per la base



In estate tendo a truccarmi poco, perché col caldo non riesco a sopportare prodotti sul viso. Per questo motivo, porto giusto dei correttori in poco da coprire eventuali brufoletti (io uso il "Cream Beige" di Nabla e una palette di Rimmel, in modo da ottenere la tonalità ottimale per me) e una cipria per fissarli (LockIt di KvD). Un prodotto che amo utilizzare, soprattutto sull'abbronzatura, è la Strobe Cream di MAC nel colore "Peach Lite", che applico sugli zigomi, sul naso, fronte e arco di cupido.

Prodotti per gli occhi



Porto innanzitutto la mia amata matita per sopracciglia di Kiko, nel colore "02". Se non avete particolari esigenze di ricostruzione delle sopracciglia ve la consiglio, io sto per comprare la terza!
Considerato che non faccio una base completa, sugli occhi mi limito a fare infraciliare e bordatura. Per cui porto con me l'eyeliner in gel L'Oreal "Intenza", matita occhi "Coffee" di MAC e la palette "Tartelette Amazonian Clay Matte" di Tarte, che trovo molto pratica perché contiene tutte le tonalità di cui ho bisogno. Piegaciglia KIKO e il mio adorato Lash Princess verde di Essence.

Prodotti per le labbra



Nonostante io soffra di rossettite, mi sono imposta di scegliere un solo rossetto, che vada bene su tutto. Inoltre, si può dire che questo sia l'unico tra i miei rossetti a starmi bene con l'abbronzatura, quindi mi accontento! Questo è il colore "Brown Union" di Wycon.

Pennelli



Come pennelli io ho scelto di portare il 224 di Zoeva per la cipria, uno scovolino per le sopracciglia, il lingua di gatto piccolo che è uscito in dotazione con l'eyeliner in gel, e poi i pennelli per la bordatura, che sono provenienti da kit di Amazon, eccetto il 238 di Zoeva che uso per sfumare la matita e il 234 che uso per gli ombretti.

Prodotti per la skincare



Quando si tratta di skincare, purtroppo la maggior parte dei prodotti è contenuta in confezioni grandi, che sono tutto fuorché pratiche. Quindi è arrivato il momento di mettere in gioco minisize e campioncini. In alternativa potete comprare quei kit di flaconcini e jar per portarvi dietro una piccola quantità dei vostri prodotti preferiti.
Per quanto riguarda il profumo, io ho lavato la boccetta di un vecchio campioncino e ci ho spruzzato dentro il mio preferito!

Extra 



Cos'altro portare nel beauty? Uno specchietto una limetta nel caso dovesse spezzarsi un'unghia, e lo smalto che indossate (in foto vedete il "15" dei Power Pro Nail Lacquer di KIKO).

Con questo è tutto, spero che questo post vi sia stato utile! Voi dove siete state in vacanza? Per dove partirete?

PS: se volete saperne di più su infraciliare e bordatura (e non solo) potete iscrivervi al gruppo fb "Armocromia e trucco correttivo", gestito da Annalisa Affinito, una bravissima mua, e arricchito da altrettanto bravi mua. Si tratta di un gruppo a scopo didattico, nel quale ho appreso molte conoscenze, e dal quale ho tratto consigli per acquistare gran parte dei prodotti che vi ho mostrato in questo post.


Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D