Nail Art per San Valentino SEMPLICE

by - 11:21


Ciao a tutte!
Domani è san Valentino, la festa degli innamorati. Volete fare qualcosa di carino sulle unghie, ma non sapete neanche da dove cominciare e disegnare con pennellini su unghie minuscole non è proprio la cosa più semplice? Nessun problema, vi spiegherò come realizzare una nail art velocemente e senza bisogno di essere precise!

Questi sono gli smalti utilizzati:


Vi serviranno: uno smalto rosa chiaro (MoYou "SkinSilk"), un fucsia (Mia MakeUp "73"), un nero (Wynie) e un rosa antico (Wet  'n Wild "Stay Classy")

Iniziamo stendendo una base, e poi applicando su medio e anulare uno smalto rosa chiaro, e sulle altre unghie un fucsia


A questo punto, io preferisco stendere attorno le unghie il liquid latex, che è un prodotto a base di lattice che funge da barriera per lo smalto. Quando avremo finito la nail art, ci basterà tirarlo via per eliminare tutte le sbavature che sarebbero finite sulla pelle. Io ne ho utilizzato uno del marchio "Nail Needs"


A questo punto procediamo con la tecnica dello stamping. Consiste nello stampare letteralmente dei disegni sulle nostre unghie. Io ho utilizzato lo stamping plate Uber Chic 1-01


Scegliete il disegno (io ho scelto una stampa a cuori) e applicate una passata abbondante di smalto rosa antico nella parte alta della trama scelta


Adesso bisogna prendere una qualsiasi scheda o carta (come ad esempio i biglietti del pullman o i biglietti da visita, ma spesso lo scraper è in dotazione nei kit), posizionatela con un'angolazione di 45° sul plate e trascinate lo smalto verso il basso, in modo da coprire tutto il disegno.


Adesso prendete il timbrino, e trasferite il disegno dal plate all'unghia



L'unica "abilità" richiesta per far funzionare questa tecnica è la rapidità, perché se siete troppo lente lo smalto, essendo uno strato veramente sottile, si asciugherà.

A questo punto potete anche fermarvi, ma io volevo creare l'effetto di una lettera d'amore, per cui prendo un altro plate (MoYou Pro Collection 04)


Ripeto gli stessi identici passaggi di prima, utilizzando però una stampa che raffigura delle scritte in corsivo e uno smalto nero.



Infine rimuovete il liquid latex (se non lo avete vi basta pulire la pelle con un pennellino o un cotton fioc e un po' di solvente per unghie) e applicate il top coat. Mi raccomando, onde evitare di rovinare il disegno, applicatelo quando siete sicure che il tutto sia PERFETTAMENTE asciutto, e fate una passata delicata, senza pressare il pennello.


Ora siete pronte a sfoggiare la vostra nail art! Spero che vi sia piaciuta e che vi abbia dato un'idea! Se la ricreate mandatemi la foto su instagram, mi trovate come @mysweetbeautycorner, così le posterò nelle storie!

Potete trovare tutti i prodotti che ho utilizzato (eccetto gli smalti fucsia, nero e rosa antico) sul sito www.guerrillanails.com. E' il mio shop preferito per quanto riguarda la nail art, perché potete trovare marchi non venduti in Italia e potete acquistarli senza il pericolo di incorre in tasse doganali!

Voi cosa farete a san Valentino? Che smalto indosserete? Fatemelo sapere con un commento e condividete il post se vi va!

You May Also Like

2 commenti

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D