In Collaborazione cosmesi fresca glow repair ringana ringana adds siero siero idratante skincare

CollabReview: Ringana

Ciao a tutte!
Oggi vi parlerò di questo brand chiamato Ringana, un brand di "cosmesi fresca", che produce prodotti per la nostra pelle (e non solo, anche per il nostro corpo, curando il benessere interiore con integratori) utilizzando ingredienti selezionati. Io ho avuto modo di provarli grazie a Gaia, una ragazza gentilissima che vi consiglio di contattare tramite questa email, per avere tutte le info di cui avete bisogno: gaiamussi81@gmail.com


Innanzitutto sul sito di Ringana è possibile fare un test per determinare la propria tipologia di pelle e quindi i trattamenti da effettuare. Dato che i prezzi, visti gli ingredienti, non sono economici, vi permettono di scegliere un kit di campioncini che potete acquistare a un prezzo molto ridotto e che vi basterà per circa 1-2 settimane.
Per quanto riguarda i prodotti in full-size, il packaging mi piace molto; è essenziale, elegante grazie al vetro opaco, e funzionale, grazie al pump che fa uscire la giusta quantità di prodotto, così da evitare sprechi. Inoltre, ogni boccetta vi arriva a casa avvolta da un mini asciugamano firmato Ringana.
I prodotti full size che ho provato sono un siero e due ADDS.


Il siero idratante ha una consistenza semiliquida, è giallino e ha un profumo che richiama la natura. Contiene un amminoacido chiamato ectoina, che ha la funzione di impedire che le cellule si secchino, fungendo da riserva d'acqua. Permette da milioni di anni la sopravvivenza dei microrganismi in situazioni di siccità estrema, come nel deserto. Sulla pelle ci mette un po' per assorbirsi completamente, ma dopo non risulta affatto pesante o lucido. Io l'ho usato in combo con dei prodotti chiamati ADDS, che sono dei "potenziatori" da aggiungere al siero, in proporzione 1:2 (1 di adds e 2 di siero). Non vanno MAI usati da soli perché sono molto concentrati! Ve ne sono di varie tipologie: io in particolare ho provato il REPAIR e il GLOW.  Il REAPIR è un riequilibratore: regola i processi infiammatori della pelle e la produzione di sebo. Il GLOW, invece, promette di rigenerare la barriera cutanea  donando un colorito omogeneo e di creare uno schermo protettivo dagli agenti inquinanti. Il primo rispetto al secondo è più leggero. Il GLOW, invece, tende ad assorbirsi completamente dopo più tempo.
Io ho utilizzato questi prodotti dopo un'accurata detersione del viso (tramite il loro kit-campione) e posso dire che la pelle, ricevendo queste cure, risulta più morbida, liscia e luminosa. Non ho però notato cambiamenti rilevanti in termini di imperfezioni: non sono né aumentate, né diminuite.

Come vi sembrano questi prodotti?
Io vi consiglio in primi di fare il test sul loro sito, e poi di provare i campioncini per avere idee più chiare sul prodotto in cui investire.
Grazie ancora Gaia per la fiducia!

XOXO, Fede <3

Related Articles

6 commenti:

  1. mi sembrano veramente buoni prodotti, mi hai fatto venire la curiosità di provarli!!
    hai veramente un blog fantastico, mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, spero che non ti dispiaccia!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao, non conoscevo questo brand, grazie per la review.
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, complimenti per il Blog!
    Se ti va, passa da me :**
    ilpiccolomondodinoemi.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro, mi sono appena iscritta al tuo blog, complimenti perchè è bellissimo. Ho usato delle mini size di questo marchio circa 5 anni fa e ne conservo un buon ricordo. Comunque, questi sieri mi ispirano tutti. Alla prossima!

    RispondiElimina

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D