In cipria cipria trasparente Collaborazione conceal contour contouring correct correttori illuminante rimmel rimmelinsta rimmellondon stick

CollabReview: #INSTA by RimmelLondon

Siamo l'esercito del selfiee...
... Arisa e Lorenzo Fragola hanno ragione. Andiamo, chi non ha mai scattato un SELFIE? Puntualmente poi, dopo lo scatto del selfie, c'ĆØ lo step *correggiamotuttistidifettitantoinfotochilonota tramite le piĆ¹ disparate app, e passiamo da deliziosi panda brufolosi a strafighe modelle dalla pelle perfetta. Modificare le foto richiede applicazioni, che a loro volta richiedono spazio sul cellulare... sƬ, quello spazio che non c'ĆØ piĆ¹ perchĆ© di selfie ce ne siamo sparati 1000.
Come fare? Ci aiuta Rimmel, con la sua nuova linea chiamata #INSTA, utile per farci creare una base perfetta per i selfie (e non solo), senza necessitĆ  di fotoritocco dopo!


Il primo step che io faccio per avere una base perfetta ĆØ correggere eventuali discromie e fare un po' di contouring. Per farlo, Rimmel ha creato la #INSTA CONCEAL&CORRECT palette e la #INSTACONCEAL&CONTOUR palette.


La prima ha tre colori: un pesca da utilizzare sulle occhiaie, un verde da utilizzare sui rossori, e un lilla da utilizzare sulla pelle "spenta".
La seconda ha anch'essa tre tonalitĆ : una piĆ¹ chiara per illuminare, una media per correggere e una piĆ¹ scura per scolpire (io ho la numero 010 LIGHT).


I correttori di queste palette sono coprenti ma per questo motivo pesanti. I correttori colorati vanno ovviamente coperti da uno strato di fondotinta, in modo da non lasciare strisce verdi, lilla o pesca sul viso. Dei correttori della seconda palette ho utilizzato moltissimo la tonalitĆ  piĆ¹ scura per correggere le occhiaie in estate. Tuttavia, essendo correttori pesantucci, non ve li consiglio se avete un contorno occhi secco, perchĆ© tendono ad andare nelle pighette. Infatti, sia quello piĆ¹ scuro che i chiari e il pesca dovevo applicarli "diluendoli" con un correttore liquido. La durata invece mi ĆØ piaciuta, perchĆ© nella loro "cremositĆ " riescono ad asciugarsi e a restare al loro posto.

Per fare il contouring Rimmel ha creato anche uno stick DUO


 Il mio ĆØ nella tonalitĆ  LIGHT, e ha da un lato una crema scura, dall'altro un illuminante.


Rispetto ai correttori precedenti ho preferito la consistenza, perchĆ© ĆØ cremosa ma allo stesso tempo piĆ¹ leggera, quasi "setosa". L'illuminante mi ĆØ piaciuto molto, come mi ĆØ piaciuto il packaging, comodo e pratico. Non mi ha convinta perĆ² la scelta del colore per scolpire, che trovo davvero troppo caldo e che sulla mia pelle, anche applicato in minima quantitĆ , tende a dare l'effetto "umpa-loompa".

Per fissare il tutto ĆØ fondamentale usare una buona cipria. Rimmel ne ha creato una trasparente.


Questo ĆØ il mio prodotto preferito della linea. Ha un leggero profumo, e sulla cipra sono incisi degli hashtag, mi ĆØ dispiaciuto usarla! Questa cipria tende ad essere polverosa, e per questo motivo io ho amato utilizzarla per il baking. Inoltre, sul mio contorno occhi, come dicevo prima secco, ĆØ stata sorprendentemente leggera, non mi ha segnato le rughette!

Concludo dicendo che questa linea ĆØ davvero un'idea carina, perchĆ© ĆØ pensata in ogni dettaglio. I prodotti sono perĆ² adatti per creare delle basi che nel complesso, sovrapponendoli, risultano pesanti, un po' alla InstagramStyle in effetti, come dice il nome. Unico neo ĆØ come dicevo prima la scelta dei colori scuri, che ho trovato troppo aranciati per lo scopo (almeno quelli delle tonalitĆ  che ho provato io).
Ringrazio Rimmel per la fiducia <3

Cosa ne pensate di questi prodotti? Ne proverete qualcuno?
XOXO, Fede <3


Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D