CollabReview: #INSTA by RimmelLondon

by - 21:16

Siamo l'esercito del selfiee...
... Arisa e Lorenzo Fragola hanno ragione. Andiamo, chi non ha mai scattato un SELFIE? Puntualmente poi, dopo lo scatto del selfie, c'è lo step *correggiamotuttistidifettitantoinfotochilonota tramite le più disparate app, e passiamo da deliziosi panda brufolosi a strafighe modelle dalla pelle perfetta. Modificare le foto richiede applicazioni, che a loro volta richiedono spazio sul cellulare... sì, quello spazio che non c'è più perché di selfie ce ne siamo sparati 1000.
Come fare? Ci aiuta Rimmel, con la sua nuova linea chiamata #INSTA, utile per farci creare una base perfetta per i selfie (e non solo), senza necessità di fotoritocco dopo!


Il primo step che io faccio per avere una base perfetta è correggere eventuali discromie e fare un po' di contouring. Per farlo, Rimmel ha creato la #INSTA CONCEAL&CORRECT palette e la #INSTACONCEAL&CONTOUR palette.


La prima ha tre colori: un pesca da utilizzare sulle occhiaie, un verde da utilizzare sui rossori, e un lilla da utilizzare sulla pelle "spenta".
La seconda ha anch'essa tre tonalità: una più chiara per illuminare, una media per correggere e una più scura per scolpire (io ho la numero 010 LIGHT).


I correttori di queste palette sono coprenti ma per questo motivo pesanti. I correttori colorati vanno ovviamente coperti da uno strato di fondotinta, in modo da non lasciare strisce verdi, lilla o pesca sul viso. Dei correttori della seconda palette ho utilizzato moltissimo la tonalità più scura per correggere le occhiaie in estate. Tuttavia, essendo correttori pesantucci, non ve li consiglio se avete un contorno occhi secco, perché tendono ad andare nelle pighette. Infatti, sia quello più scuro che i chiari e il pesca dovevo applicarli "diluendoli" con un correttore liquido. La durata invece mi è piaciuta, perché nella loro "cremosità" riescono ad asciugarsi e a restare al loro posto.

Per fare il contouring Rimmel ha creato anche uno stick DUO


 Il mio è nella tonalità LIGHT, e ha da un lato una crema scura, dall'altro un illuminante.


Rispetto ai correttori precedenti ho preferito la consistenza, perché è cremosa ma allo stesso tempo più leggera, quasi "setosa". L'illuminante mi è piaciuto molto, come mi è piaciuto il packaging, comodo e pratico. Non mi ha convinta però la scelta del colore per scolpire, che trovo davvero troppo caldo e che sulla mia pelle, anche applicato in minima quantità, tende a dare l'effetto "umpa-loompa".

Per fissare il tutto è fondamentale usare una buona cipria. Rimmel ne ha creato una trasparente.


Questo è il mio prodotto preferito della linea. Ha un leggero profumo, e sulla cipra sono incisi degli hashtag, mi è dispiaciuto usarla! Questa cipria tende ad essere polverosa, e per questo motivo io ho amato utilizzarla per il baking. Inoltre, sul mio contorno occhi, come dicevo prima secco, è stata sorprendentemente leggera, non mi ha segnato le rughette!

Concludo dicendo che questa linea è davvero un'idea carina, perché è pensata in ogni dettaglio. I prodotti sono però adatti per creare delle basi che nel complesso, sovrapponendoli, risultano pesanti, un po' alla InstagramStyle in effetti, come dice il nome. Unico neo è come dicevo prima la scelta dei colori scuri, che ho trovato troppo aranciati per lo scopo (almeno quelli delle tonalità che ho provato io).
Ringrazio Rimmel per la fiducia <3

Cosa ne pensate di questi prodotti? Ne proverete qualcuno?
XOXO, Fede <3


You May Also Like

0 commenti

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D