In basi Collaborazione collabreview contouring correttore fondotinta gel illuminante labbra makeup mascara matita matt nail art ombretto rossetti smalti top coat

REVIEW Collezione autunno/inverno 2016/17 Essence

Ciao a tutte!
Con estremo piacere vi mostro oggi la mia recensione dei prodotti della collezione autunno/inverno 2016/17 di Essence!
Come ben sapete io sono un'acquirente accanita di questo marchio, e quando ho ricevuto a casa quasi l'intera collezione sono stata felicissima!
Per praticità ho deciso di suddividere i prodotti in quattro categorie: viso, occhi, labbra e unghie.


PRODOTTI VISO

1) Light up your face luminizer palette: cominciamo con questa palette composta da tre illuminanti: il primo è molto delicato e perfetto per tutti i giorni; il secondo è più rosato, luminoso e ha anche qualche glitter, perfetto per le serate in cui volete brillare; il terzo ha un colore più aranciato, perfetto sulle carnagioni più scure e sull'abbronzatura. Le polveri sono abbastanza pigmentate, mi piacciono!

2) Get picture ready brightening concealer: correttore dall'applicatore/spugnetta. Il mio è nella colorazione "10, ivory" e per la mia pelle è perfetto. E' molto liquido, quindi non ha una coprenza alta, ma per illuminare va benissimo. Unica pecca l'applicatore che tende a portare via il prodotto.

3)Camouflage 2in1 high covering foundation: questo fondotinta, nel colore "10, ivory", è fluido ma allo stesso tempo coprente, senza dare quel brutto effetto mascherone. Ha una buona durata e asciuga matt.

4) Satin touch blush: il mio è nel colore "20, satin coral". Mi piace perché dona un bell'effetto salute al viso senza risultare eccessivo e polveroso.

PRODOTTI OCCHI

 5) Ombretto "the metals": ombretto color grigio/marrone, "02, frozen toffee", pigmentato e super metallizzato.

6) Contouring eyeshadow set: il mio è nella tonalità "01, mauve meets marshmallows" e ho particolarmente apprezzato questi ombretti perché sono i colori che utilizzo di più della palette All About Roses, sempre di Essence. Abbiamo un rosa chiaro per le zone da illuminare e un tortora violaceo per le zone da ombreggiare.

7) Matitone per contouring: questo matitone ha per metà un colore rosa perlato e per l'altra metà un caramello. Ottimo come base cremosa, i colori sono belli, però tendono a finire nelle pieghette, soprattutto il rosa.

8) Eyeliner rock 'n doll: questo eyeliner non mi è piaciuto. Ha la punta a forma di sfera, quindi creare una linea precisa è impossibile. Poi il colore non è bello nero e omogeneo, e la durata lascia desiderare.

9) Extreme lasting matita occhi: AMO questa matita. La mia è nel colore "05, rockin' taupe", perfetta da abbinare all'ombretto metalizzato. Si stende in maniera facile, ha un bel colore e si fissa bene sulla palpebra.


10) The false lashes dramatic volume unlimited mascara: ha uno scovolino conico, la formulazione è corposa ma tendenzialmente secca, quindi tende a fare dei grumetti. Separa bene le ciglia, le allunga e le intensifica; sul potere volumizzante potrebbe essere meglio. Anche la durata non mi soddisfa dato che tende a sbavare dopo poche ore. (foto superiore)

11) Rock 'n doll mascara occhi effetto volumizzante XXXL: questo mascara è diventato il mio preferito del momento. Ha una durata non eccelsa ma migliore di quello precedente; ha uno scovolino in setole e leggermente asimmetrico. La formulazione è corposa ma non lascia grumi. Allunga le ciglia e le intensifica, donando un bellissimo effetto volume. (foto  inferiore)

PRODOTTI LABBRA

12) Matt matt matt rossetto labbra: i colori che ho ricevuto sono il numero "07, purple power" e "02, perfect match", rispettivamente un bel prugna e un rosa. Sono opachi, hanno un buon profumo, sono omogenei e durano parecchio sulle labbra: consigliati!

 13)  Rossetto e matita labbra 2in1 effetto opaco: il mio è il colore "02, make some noise". Ha una formulazione opaca ed è comodo per disegnare con precisione il contorno delle labbra e poi riempirlo. L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'utilizzo quando la parte più appuntità sarà consumata, vedremo!




14) Matt matt matt rossetto labbra liquido: sono rossetti liquidi/lipgloss non del tutto opachi e non sono no-transfer come mi aspettavo. I miei sono i colori "01, la vie est belle" e "03, girl of today". Il secondo mi è piaciuto, il primo di meno perché è poco omogeneo, se non per niente. Io ho anche il numero 02, un color carne. La formulazione è carina però la durata è davvero bassa. Mi è piaciuto invece l'applicatore, molto comodo e leggermente piatto.

15) BB beauty balm: ha la consistenza di un burro che, a contatto con le labbra, si scioglie. La stesura non è semplice più che altro perché il colore risulta poco omogeneo. Ha un odore un po' plasticoso, simile ai lucidalabbra che usavamo da bambine. In compenso dà una sensazione di labbra nutrite. Il mio è il colore "05, heartbreaker".

PRODOTTI UNGHIE

Vi lascio infine ai prodotti per unghie, tra i quali vi consiglio in particolare di provare la base thickening che rende le vostre unghie più spesse e dall'aspetto più sano, e i nuovissimi colori, uno più bello dell'altro!



Con questo è tutto, ringrazio ancora Rossella per avermi inviato questi prodotti, alla prossima!
XOXO, Fede <3




 





Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D