In blogger Collaborazione cruelty-free makeup matita naturale oliva ombretto opaco pennello recensione setole sfumino sintetiche sopracciglia vegan verde zao

CollabReview: Zao MakeUp

Ciao a tutte!
Oggi vi parlerò di alcuni prodotti che mi sono stati inviati da un'azienda di cosmetici naturali, vegani, gluten free e non testati sugli animali, che si distinguono per la loro qualità e, soprattutto, per i loro packaging: Zao MakeUp.




ZAO risponde a 6 esigenze assolute:
-essere innovativo… i packaging e le formule sono sviluppate a partire dal bambù,
-essere etico… il rispetto degli uomini e degli animali (label cruenti free) è garantito ad ogni tappa della fabbricazione,
-essere naturale… i prodotti sono etichettati Cosmebio e certificati da Ecocert,
-essere durevole… il sistema innovativo delle ricariche rende ogni prodotto ecologico ed economico,
-essere sensuale… il design femminile dei packaging, tutto in dolcezza è sottilmente illuminato di colori, essere coerente… Zao offre la bellezza del bambù all’esterno (packaging) con i benefici del bambù (estratti di bambù negli ingredienti) all’interno.
Inizio con il ringraziare l'azienda per la collaborazione!
Mi sono stati inviati tre prodotti: un ombretto, un pennello da sfumatura e una matita per sopracciglia.

OMBRETTO OPACO


L'ombretto opaco che mi è stato inviato è il color Verde oliva. Cominciamo dal packaging di bambù... che dire... ADORABILE!


Si può anche ricaricare il prodotto comprando la cialdina unica, siccome è estraibile dal contenitore.
Il colore da solo sulla palpebra non mi fa impazzire, perché è un po' smorto, ma vi consiglio di ravvivarlo un po' utilizzando un dorato nell'angolo interno e come base e un marrone caldo nella piega!




























Molto meglio, non è vero? :)

La texture è setosa. Tuttavia, è leggermente polveroso come ombretto, come potete vedere da questa foto scattata dopo averlo prelevato con un pennello.


La durata, infine, è buona.

PENNELLO SFUMINO


Anche qui packaging molto delizioso in bambù. Questo pennello non mi ha convinta al 100%. Le setole sono sintetiche e secondo me un po' troppo dure. Preferisco utilizzare questo pennello per picchiettare il colore nella V esterna, essendo molto preciso. Non amo effettuare i soliti movimenti circolari o di trascinamento perché avendo le setole un po' dure tende a creare delle macchie di colore e a non sfumare perfettamente.

MATITA PER SOPRACCIGLIA 


Con questa matita è stato amore a prima vista! Il packaging è classico, nero e con il tappino "ruvido". Avendo delle sopracciglia abbastanza folte, di solito riempivo i buchetti nella zona finale con un ombretto in polvere ma con questa matita è molto meglio! Il colore che ho ricevuto è Biondo. Per me è perfetto perché ho i capelli biondo scuro e le sopracciglia non sono scurissime. Ha una texture simil-cera, che quindi, oltre a rifinire le sopracciglia, le fa restare al loro posto tutta la giornata fissandole. L'effeto è molto naturale. La durata è ottima. Peccato però che il Biondo sia l'unico colore disponibile! Invito il marchio a creare altre colorazioni, perché questa matita è formidabile!

SENZA matita








CON la matita









Spero di avervi incuriosito con questa review!

Ecco il sito di Zao MakeUp: http://www.zaomakeup.it/it/

Voi cosa ne pensate?
XOXO, Fede <3
For business inquiries: myfede1998@gmail.com

Related Articles

5 commenti:

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D