In anti forfora bene capelli Collaborazione collabreview di estratti green haircare inci kiwi lava mela verde pino profumo recensione schiuma shampoo tropicale ueberwood

CollabReview: ÜBERWOOD

Ciao a tutte!
Un'altra CollabReview oggi con un marchio tedesco: ÜBERWOOD.


Fortunatamente, siccome sulla bottiglia dello shampoo inviatomi dall'azienda le scritte sono in tedesco, mi hanno anche inviato dei fogli con le informazioni che mi servono in inglese, quindi ve le riassumo brevemente.
"Il pino, da più di 300 milioni di anni, ha abilità che noi potremmo costantemente imparare e prenderne beneficio quotidianamente. Il suo durame sviluppa sostanze germicide, che rinforzano e proteggono l'albero dall'interno. I prodotti ÜBERWOOD sono prodotti moderni senza siliconi (shampoo), parabeni, coloranti, convervanti colamente compatibili con la cosmesi naturale.
L'estratto del durame di pino contenuto in tutti i prodotti ÜBERWOOD protegge e nutre la cute, lenisce la pelle irritata e stressata, rinforza la barriera protettiva della pelle."
Come avete potuto leggere, i prodotti ÜBERWOOD contengono estratti di pino. Inoltre, anche il packaging è creato con estratti di pino.
A me è stato inviato uno shampoo anti-forfora. Vi sono 200mL di prodotto, con una scadenza di 12 mesi dopo l'apertura. Lo potete acquistare su Amazon al prezzo di €16,95.
Purtroppo appena arrivato la busta del pacco (quelle classiche gialle) era leggermente rotta e un po' di shampoo era fuoriuscito, e ho letto che ad altre blogger è successa la stessa cosa, ma nulla di grave.
Il packaging è cilindrico e sembra un vero e proprio albero! La bottiglia in sé è marroncina ed è come se contenesse al suo interno tanti pezzettini di legno. Il tappo è verde, ed è molto comodo da utilizzare in doccia.


Lo shampoo è trasparente e color miele/ambra.


Ha un profumo a parer mio stupendo! Sa di mela verde/kiwi, mista all'odore dei frutti tropicali! Io poi non sono molto brava a descrivere i profumi, però vi assicuro che per l'estate è perfetto!
Nonostante sia uno shampoo senza schifezze, fa una discreta schiuma e lava molto bene. Mi lascia i capelli morbidi e puliti. Non ho particolari problemi di cute grassa, e con questo shampoo riesco a lavare i miei capelli dopo tre giorni, come d'altronde succede con lo shampoo che utilizzo abitualmente. Tuttavia, non ho problemi di forfora, quindi non vi posso dire se sia efficace o meno, ma ho notato che è molto delicato e non mi causa prurito.
Purtroppo non ho scelto io il prodotto, altrimenti ne avrei preso un altro che avrei potuto testare al meglio.
Insomma, prodotto promosso!
Ringrazio ÜBERWOOD per la collaborazione e vi lascio l'INCI dello shampoo.


AQUA (WATER)(solvente)
SODIUM COCO-SULFATE(tensioattivo)
COCO-GLUCOSIDE(tensioattivo)
SODIUM CHLORIDE(viscosizzante)
HYDROXYPROPYL OXIDIZED STARCH PG-TRIMONIUM CHLORIDE - Non trovato - indica equivalente
PANTHENOL(antistatico)
SODIUM BENZOATE(preservante)
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
GLYCERYL OLEATE(emolliente / emulsionante)
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN(antistatico)
PARFUM (FRAGRANCE) - Non trovato - indica equivalente
PINUS SYLVESTRIS (PINE) HEARTWOOD EXTRACT - Non trovato - indica equivalente
PIROCTONE OLAMINE(conservante)
POTASSIUM SORBATE(conservante)
STARCH HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE - Non trovato - indica equivalente
ALCOHOL DENAT.(solvente)
SODIUM LACTATE(agente tampone / umettante)
ORYZA SATIVA (RICE) EXTRACT - Non trovato - indica equivalente
HEXYL CINNAMAL(Allergene del profumo)
UREA(antistatico / umettante)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL(Allergene del profumo)
LACTIC ACID(agente tampone / umettante)
PHENETHYL ALCOHOL(deodorante)
PROLINE(antistatico)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
LEVULINIC ACID(Additivo)
P-ANISIC ACID - Non trovato - indica equivalente
ALANINE(antistatico)
SERINE(antistatico)
BIOTIN(additivo biologico)
HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE - Non trovato - indica equivalente
TOCOPHEROL(antiossidante)
  
Ecco il sito di ÜBERWOOD: http://www.ueberwood.eu/en

Vi ha incuriosito questo marchio?
Fatemelo sapere con un commento!
XOXO, Fede <3
For business inquirires: myfede1998@gmail.com

Related Articles

3 commenti:

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D