In 3d blogger ciglia Collaborazione collabreview effetto fibre gel lashfactoryuk lunghezza makeup mascara occhi recensione spessore struccare

CollabReview: LashFactoryUK

Ciao a tutte!
Oggi CollabReview con un venditore di Amazon: LashFactoryUK.


Mi è stato inviato un kit di due mascara chiamato "3D Fiber Lash Mascara, 300X Fiber Mascara".
"Questa rivoluzionaria combinazione di transplanting gel e fibre di tè verde aumenterà del 300% la lunghezza, lo spessore e il volume!"
Il prodotto è arrivato in questo scatolo, simile a quello degli occhiali, con una trama simile al guscio di una tartaruga e con la scritta del marchio ben in vista argentata. All'interno vi sono i due prodotti, contenuti in due classici flaconcini di mascara: uno più lungo per il transplanting gel e un altro più corto per le fibre. Inoltre, nello scatolino c'era anche un foglietto con le istruzioni e i consigli per applicare il prodotto, oltre all'INCI che dopo vi copierò. Il prezzo è attualmente di €17,97.


Il transplanting gel ha un odore un po' forte e non particolarmente gradevole, ma che una volta applicato non si sente. La formula è molto liquida e somiglia quasi a un gel (ma dai Fede? xD). Il colore del prodotto è nero. Da solo, definisce le ciglia, ma non conferisce volume e dà un minimo di lunghezza. Lo scovolino ha una forma classica ed è in setole.


 Le fibre sono nere e corte. Lo scovolino è un semplice "bastoncino" dritto, non presenta alcun tipo di setola.


Passiamo a come si applica il prodotto.
Vi mostro innanzitutto una foto delle mie ciglia al naturale.


Cominciamo! Fate una passata del vostro mascara abituale e lasciatela asciugare bene.












Ora applicate una passata del transplanting gel; poi, senza farlo asciugare, applicate le fibre. Infine, ricoprite il tutto con il transplanting gel per fissare le fibre alle ciglia.










Potete ripetere questo passaggio quante volte volete per raggiungere il risultato desiderato. Io l'ho ripetuto una sola volta.










Inoltre il brand consiglia di:
  • Applicare il prodotto un occhio alla volta. Il gel deve restare umido durante l'applicazione delle fibre;
  • Applicare il prodotto solo sulle ciglia superiori. Applicarlo troppo vicino alla rima ciliare potrebbe causare irritazioni;
  • Puoi estendere la vita delle fibre non inserendo lo scovolino delle stesse nel tubetto mentre c'è ancora del gel su di esso. Asciugalo con un fazzoletto prima di reinserirlo;
  • Usa uno scovolino pulito per rimuovere i grumi e dare un effetto naturale.
Cosa ne penso? Le ciglia sono visibilmente più lunghe e folte e nel complesso l'effetto è anche bello. Ovviamente vi piacerà se amate l'effetto ciglia finte. Non è però un mascara da applicare quando si è di fretta, perché c'è bisogno di un'applicazione tranquilla e precisa per ottenere un buon effetto, altrimenti le ciglia disordinate a effetto zampetta di ragno gatto è dietro l'angolo! Non ho avuto problemi di irritazione né durante l'applicazione (non sono andata troppo vicino all'occhio con lo scovolino) né durante lo struccaggio. Durante l'applicazione qualche fibra mi è caduta sulla palpebra, ma pochissime e basta spazzolarle via. Invece, durante la giornata non mi sono ritrovata né mascara sciolto, né fibre che svolazzavano sul viso. Durante lo struccaggio dovete stare inevitabilmente attente però, per evitare che facciate finire qualche fibra nell'occhio. Non è un mascara waterproof, ma ha una resistenza all'acqua non male. Si strucca, a mio grandissimo stupore, molto facilmente. Pensavo che essendoci vari strati di mascara ci mettesse un'eternità per venir via; invece, l'ho struccato tranquillamente e in poco tempo, senza neanche l'utilizzo dello struccante bifasico!

Ecco l'INCI del transplanting gel (12mL):


COLLAGEN(additivo biologico)
WATER(solvente)
NATURAL PROPOLIS - Non trovato - indica equivalente
BRAZILIAN PALM GLUE - Non trovato - indica equivalente
BLACK IRON OXIDE (additivo)
ACRYLIC COPOLYMER - Non trovato - indica equivalente
NYLON 12 - Non trovato - indica equivalente
STEARIC - Non trovato - indica equivalente
PROPYLENE - Non trovato - indica equivalente
GLYCOL/EMULSIFIER - Non trovato - indica equivalente

Ecco l'INCI delle fibre (3g):
Fibre 100% naturali di tè verde

Che dire quindi, è un prodotto senza dubbio buono, ma deve piacervi l'effetto che dà e dovete avere tempo da dedicargli per applicarlo per bene.


Voi cosa ne pensate?
XOXO, Fede <3
For business inquiries: myfede1998@gmail.com

Related Articles

4 commenti:

  1. Ciao...bella recensione completa e dettagliata per un prodotto altrettanto completo

    RispondiElimina
  2. Neanch'io, forse perché è venduto su Amazon e non nei negozi fisici :)

    RispondiElimina
  3. Neanch'io, forse perché è venduto su Amazon e non nei negozi fisici :)

    RispondiElimina

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D