In bb cream blush bronzer caldo come consigli estate gloss hacks makeup mascara pupa rossetto summer terra tips truccarsi tutorial vamp waterproof

Estate? Caldo? Come mi trucco?!

Ciao a tutte!
Anche se dal tempo non si direbbe, si sta avvicinando l'estate. Insieme all'estate si avvicinano inevitabilmente il caldo, il mascara e la matita sciolti, il fondotinta che cola... come dobbiamo truccarci in estate? Scopriamolo insieme in questo post!




Parto col dirvi che io, spesso e volentieri, in estate non mi trucco. Questo perché di norma il mio trucco è molto naturale, e quindi d'estate, avendo un colorito da persona viva (mozzarellina presente!), mi piace lasciare la pelle respirare.
Comunque, queste sono le tips che seguo quando voglio truccarmi un po' di più.

BASE
La parola chiave è leggera. Addio fondotinta e basi super-coprenti. Via libera alla pelle abbronzata! Possiamo accentuare l'abbronzatura con un blush dai toni caldi. Io ultimamente sto usando questo del marchio Mia MakeUp che ha due tonalità che insieme danno un colorito fresco, sano, naturale e luminoso!


Se invece in estate non siete abbronzate, potete dare al vostro viso un po' di colorito usando una BB cream che contiene bronzer. Le BB cream sono molto più leggere dei fondotinta, quindi a prova di caldo estivo, e il bronzer darà un tocco in più al vostro viso!


OCCHI
Per gli occhi, dopo aver applicato una base, vi consiglio colori caldi. Io sto per comprare questa palette della Essence, magari più in là potrò farvi un tutorial su un trucco con questi ombretti.


Poi io aggiungerei giusto un po' di mascara per dare definizione, però mi raccomando, che sia waterproof! Il mio amato Ciglia Sensazionali (recensito QUI) c'è anche in versione waterproof!



Se non volete proprio usare ombretti, vi consiglio i mascara colorati! Ne basta una passata per avere quella marcia in più estiva. Io ho amato il Vamp blu notte che normalmente sembrava un mascara nero, ma con il sole rivelava il suo colore. E sugli occhi nocciola sta da Dio!


LABBRA
Siccome manteniamo il nostro trucco occhi e viso molto leggero, con le labbra possiamo sbizzarrirci con le tinte più disparate!

TUTTE le tinte più disparate! heheh ;)
Se invece non vi piacciono le labbra colorate, optate per un gloss, ma che sia luminoso!


Con questo è tutto!
Voi come vi truccate d'estate?
XOXO, Fede <3
For business inquirires: myfede1998@gmail.com

Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D