In antiossidante bioteko capelli Collaborazione come cuticole di argan haircare idratazione olio pelle pelle secca recensione skincare unghie usarlo viso

5 modi per usare l'olio d'ARGAN

Ciao a tutte!  Ricordate quando vi dicevo che ero in fase di testing di moltissimi prodotti da un paio di mesi? Beh, quella fase è terminata, quindi preparatevi ad una carrellata di recensioni!
L'argomento di oggi è l'olio di argan. Vedremo in breve cosa è e come utilizzarlo al meglio per sfruttare tutti i benefici che può dare.


L'olio di argan è l'olio estratto dai semi della pianta di Argania spinosa, endemica nella zona sud del Marocco. È particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose. Nel linguaggio cosmetico è anche conosciuto come olio marocchino. La foresta di Argan, che un tempo copriva vaste superfici dell'Africa del nord, oggi si estende per circa 800.000 ettari nel sud del Marocco, specificamente nella pianura del Souss, tra le città di Essaouira, Agadir e Taroundant. Nel 1998 l'UNESCO ha dichiarato l'area delle foreste di argania Riserva della biosfera. Qui lavorano cooperative di donne dedite alla raccolta dei frutti assicurando la protezione e la riforestazione di tali piante.
Sempre più prodotti oggi riportano la dicitura "all'olio di argan", ma fate attenzione: per essere sicuri che si tratti di olio di argan puro, dovete controllare che l'inci sia il seguente: Argania spinosa seed oil.
Quello che voi avete visto in foto mi è stato inviato mesi fa dall'azienda Bioteko e l'ho voluto testare per bene prima di parlarvene.
Vediamo ora 5 modi per utilizzare questo olio pregiato!

1. TERMOPROTETTORE: con l'inci non sono molto attenta, ma cerco di esserlo un po' di più quando si tratta di capelli. Cercavo un termoprotettore valido che non contenesse quintali e quintali di siliconi. Documentandomi un po' sul web, e con l'aiuto di un gruppo FaceBook, ho scoperto che l'olio di argan ha un alto punto di fumo e ciò gli permette di essere un valido alleato contro il calore di phon e piastra! Io amo stenderne una goccia sui capelli umidi (solo sulle lunghezze e le punte), per poi asciugarli.

2. LUCIDARE I CAPELLI A FINE PIEGA: quando ho finito di asciugare i capelli, un goccino di olio sfregato fra i palmi delle mani e poi applicato sulle lunghezze e le punte mi aiuta a far mantenere la piega, a combattere l'umidità e a lucidare la chioma.

3. UNGHIE E CUTICOLE: l'olio di argan è un prezioso alleato anche per le nostre unghie e le nostre cuticole. Basta applicarlo con costanza e massaggiarlo per ottenere unghie e cuticole idratate.

4. VISO: questo olio è emolliente e anti-ossidante, quindi applicato sulla pelle del viso vi aiuta a mantenerla morbida e giovane.

5. PELLE SECCA: avete presente quando i gomiti o le ginocchia diventano secchissimi? Se avete questo problema, applicate con costanza l'olio di argan sulle zone interessate per un boost di idratazione.

Spero che l'articolo vi sia piaciuto e ringrazio Bioteko per avermi inviato quest'olio.

Ecco il sito della Bioteko: http://www.bioteko.it/

E voi? Mai provato quest'olio? Come lo utilizzate?
XOXO, Fede <3
For business inquiries: myfede1998@gmail.com

Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D