Flamingo Sunset NailArt: MOYOU Tropical

by - 17:00


Ciao a tutte!
Oggi vi propongo una nail art realizzata con lo stamping plate "Tropical" numero 15 di MoYou London. Ho provato proprio lo starter kit, ottimo per chi comincia da zero e non ha l'occorrente. Esso contiene uno stamping plate, uno scraper, uno stamper e uno smalto. Non lo vedete in foto, ma lo smalto uscito da questo kit è proprio un rosa fenicottero.


Cominciamo a parlare dello smalto: coprente con una sola passata, è perfetto per la realizzazione di nail art usando gli stamping plate, perché rende possibile creare disegni perfettamente nitidi e colorati.


Lo scraper somiglia molto ad una tessera. E' spesso, resistente e ha una bellissima illustrazione sopra. Lo stamper è molto morbido, bianco e quasi "appiccicoso": ciò rende possibile un'esecuzione ottimale della nail art.


Lo stamping plate contiene fantasie a tema "fenicottero", molto sfiziose e perfette per l'estate.
Ma come si usa questo kit? Bisogna procedere in modo abbastanza rapido, onde evitare che lo smalto, essendo uno strato molto sottile, si asciughi. Scegliete il disegno che preferite, applicate dello smalto su di esso. Poi poggiate lo scraper con un'angolazione di circa 45° e trascinate via lo smalto in eccesso. Prelevate quello restante con lo stamper e pressatelo sull'unghia. Questo è il metodo tradizionale, ma in questa nail art ne ho utilizzato uno alternativo.


Come realizzare questa nail art? Ho innanzitutto applicato uno smalto rosso su tutte le unghie, eccetto quella dell'anulare, sulla quale ho steso uno smalto bianco. Ho poi applicato del liquid latex in modo da avere una barriera protettiva per la mia pelle.
Sull'anulare ho creato una sfumatura, stendendo su una spugnetta una striscia di smalto giallo e subito sotto una di smalto rosso; ho poi picchiettato la spugnetta sull'unghia. Ho ripetuto il passaggio più volte finché non ho ottenuto l'intensità desiderata (TUTORIAL GRADIENT QUI). In questo modo ho ottenuto un tramonto.
Per lo stamping ho seguito i passaggi che vi ho spiegato prima, scegliendo uno smalto nero e la decorazione dei due fenicotteri innamorati. Una volta prelevato il disegno, però, non l'ho stampato sull'unghia, ma l'ho fatto asciugare, e in seguito ho colorato il corpo dei fenicotteri con uno smalto rosa, e il becco con uno arancione, restando sempre sul mio stamper. Infine ho dato una passata di top coat, ho lasciato asciugare. Una volta asciutto, ho rimosso la "pellicola" dallo stamper, l'ho tagliata della forma della mia unghia, e l'ho attaccata su di essa, aiutandomi con un altra passata di top coat. (TUTORIAL STAMPING QUI)
Strato di top coat finale, rimuoviamo il liquid latex e abbiamo terminato!
Potete trovare sia le spugnette, che il liquid latex e il kit MoYou su Guerrilla Nails, uno shop tutto italiano che vende questi marchi per noi altrimenti difficili da trovare!

Vi piace questa nail art? Avete mai provato questi kit?

You May Also Like

2 commenti

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D