In Collaborazione haircare makeup matita labbra mousse detergente shampoo skincare umica

CollabReview: Umica

Ciao a tutte e buon 1° maggio!
Oggi vi parlerò di tre prodotti che mi sono stati inviati da Stefania, rappresentante del brand UMICA.


I prodotti sono arrivati in un paio di giorni, ognuno di esso in un astuccio simile a quello degli occhiali, in pelle. Io ho avuto modo di provare una mousse detergente viso-collo, uno shampoo e una matita per le labbra.
Comincio col dirvi che l'azienda vende prodotti per viso, per capelli, make-up, saponi e profumi, i quali, sono essenze equivalenti a quelle vendute nelle profumerie, ma che costano molto di meno!

MOUSSE DETERGENTE VISO-COLLO CON OLIO DI ARGAN
Si tratta di uno struccante apparentemente liquido, che viene erogato diventando una mousse soffice. Il profumo è agrumato. Promette di completare la pulizia del viso iniziata dal latte detergente, rimuovendo residui di trucco e agenti inquinanti atmosferici. Il prodotto è a base di estratto di camomilla e olio di argan. Si consiglia di non sciacquarlo dopo averlo applicato, ma io preferisco fare questo step in più perché altrimenti ho la sensazione di pelle appiccicosa. Non è una sensazione che permane a lungo, però io preferisco eliminare il problema alla radice perché mi infastidisce. La pelle risulta pulita e piacevolmente profumata.

SHAMPOO AL LATTE D'ASINA BIO
Questo shampoo mi è piaciuto moltissimo. Ha un profumo di pulito buonissimo, che permane anche abbastanza sui capelli. Si tratta di un gel trasparente, che deterge bene, senza però essere aggressivo. E' questa la cosa che più mi ha colpito di questo shampoo: il fatto che, nonostante deterga a fondo la cute, non risulti aggressivo. Sul sito lo descrivono come uno shampoo per utilizzo frequente, dall'azione idratante e posso confermarlo, perché, nonostante l'abbia utilizzato spesso, non ho avuto problemi di cute secca, cosa che invece mi capita con quasi tutti gli shampoo che utilizzo.


LIP PENCIL
Terminiamo la recensione con questa matita labbra; io ho avuto modo di provare la n° 16, un bel bordeaux.


Il colore mi piace moltissimo. La matita in sé è in legno, e ricorda molto i pastelli giotto! Inoltre è più lunga delle solite matite che trovate in commercio. Ha una consistenza molto secca, quindi se avete delle pellicine sulle labbra tende a metterle in evidenza. La cosa positiva è che, essendo secca, riesce a durare molto tempo sulle labbra. Quindi io vi consiglio di provare questa matita se avete delle labbra ben idratate e non particolarmente ricche di pellicine. In alternativa, fare uno scrub prima di utilizzarla è d'obbligo.

Con questo è tutto. Spero che questo post vi sia piaciuto e che i prodotti vi abbiano incuriosito.
Io vi consiglio ovviamente di rivolgervi a Stefania (link QUI) per avere più informazioni in merito, che si è dimostrata con me gentilissima e molto disponibile, quindi non ho dubbi che lo faccia anche con voi ;)

Un bacio e alla prossima!

Related Articles

4 commenti:

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D