Oggi vi recensisco uno shampoo che compro ormai abitualmente da quasi un anno: sto parlando del Garnier Ultra Dolce alle 5 piante.
Ho provato questo shampoo per puro caso, e devo ringraziare la mia mamma ;D Uno alla volta si può dire che abbia provato quasi tutti gli Ultra Dolce in commercio, ogni volta che ne finiva uno indagavo sul prossimo da acquistare, alla ricerca dello shampoo PERFETTO. Mia madre, non avendo trovato lo shampoo che le avevo chiesto di cercare, mi prese questo. Mi disse "Fede, guarda che questo secondo me è il migliore tra quelli che ci sono". Ebbene sì, tra quelli che ho provato della linea è il migliore. Non è lo shampoo perfetto, ma per essere un prodotto da supermercato a me non dispiace! ;D
Garnier: Il nuovo shampoo Garnier Ultra Dolce ha estratto dal cuore della natura 5 piante selezionate per le loro virtù complementari: the verde, limone, eucalipto, ortica e verbena. La sua formula senza siliconi, con una consistenza in gel fondente, rispetta i vostri capelli quotidianamente, senza appesantirli.Il suo profumo intenso dalle note verdi e fresche vi regalerà una straordinaria sensazione di benessere.
Packaging: il packaging è il classico degli Ultra Dolce. Il flacone è verdino/trasparente con il tappo verde scuro, e l'etichetta raffigura un 5 con il disegno delle varie piante contenute nello shampoo.
Opinioni personali: è uno shampoo abbastanza denso e trasparente. Profuma di "erboristeria", prevalgono le note del limone e soprattutto del té verde. Ha un profumo di pulito, anche se non permane molto a lungo sui capelli. Fa una bella schiumetta, non esagerata. Mi piace perché lascia i capelli puliti, leggeri e lucidi. Inoltre, cosa per me più importante, non mi causa il fastidiosissimo prurito che mi causavano la maggior parte degli shampoo dopo averli usati per un po'. Infine, non mi intendo tantissimo di INCI, ma non mi sembra malvagio.
INCI:
AQUA (solvente)
SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
AMMONIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
EUCALYPTUS GLOBULUS (vegetale)
SODIUM BENZOATE (preservante)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)
SALICYLIC ACID (preservante)
LIMONENE (allergene del profumo)
CAMELIA SINENSIS (leave on) (vegetale)
or CAMELIA SINENSIS (take off) (vegetale)
LAMIUM ALBUM (vegetale)
LINALOOL (allergene del profumo)
LIPPIA CITRIODORA (vegetale)
CITRUS LIMONUM (vegetale)
CITRAL (additivo)
or CITRAL (allergene del profumo)
HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)
HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
PARFUM
Prezzo: € 2,00 circa (dipende dalle offerte)
Quantità : 250mL
PAO: 12M
Voto: 9/10
Non gli ho dato 10 perché riservo questo votosolo allo shampoo perfetto, ma se avete capelli che non hanno particolari esigenze, se avete problemi di cute sensibile e se volete avvicinarvi al mondo bio (anche se lo shampoo NON è eco-bio) con un prodotto economico, fa per voi ;)
Come vi ci siete trovate voi? Fatemi sapere con un commento!
XOXO, Fede <3
For business inquiries: myfede1998@gmail.com
For business inquiries: myfede1998@gmail.com
è molto interessante questo shampoo di Garnier, non l'ho mai visto per ora sugli scaffali o non ci ho fatto caso, devo vedere se lo trovo al supermercato :)
RispondiEliminacarino il tuo blog, mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi
se ti va passa a trovarmi
http://mymakeupandbeautydiary.blogspot.it/
Te lo consiglio! Passo a farti visita :)
Elimina