In bio blogger campioncini Collaborazione corpo creme viso latte detergente luxebell makeup mani occhi olio pennelli recensione skincare sonia olivieri tester tonico weleda

CollabReview: Weleda, Sonia Olivieri, Luxebell

Ciao a tutte!
In questo periodo di pausa dal blog, a causa della scuola, ho comunque testato per un bel po' i vari prodotti che mi sono stati inviati, in modo da rendermi utile, anche se non direttamente.
Le tre marche in questione sono: Weleda, Sonia Olivieri e Luxebell.




Ho deciso di raggruppare tutto in un post, sia per questioni di tempo, sia perché per la marca Weleda, essendo tutti campioncini, sono più che altro prime impressioni.

WELEDA


Weleda, l'azienda con la quale ho fatto la mia prima collaborazione, è un brand di prodotti naturali. Potete trovare i prodotti che mi sono stati inviati nel dettaglio QUI.
Ci ho messo un po' per farmene un'idea perché i campioncini erano tantissimi.
Cosa ne penso nel complesso? Penso che Weleda sa una buona marca, e ha una marcia in più siccome utilizza ingredienti bio. Ho molto apprezzato le creme, soprattutto quelle della linea alla mandorla, invece gli shampoo e i balsami non li ho trovati molto nutrienti, almeno per i miei capelli. Gli olii anche mi sono piaciuti molto, perché si assorbono abbastanza in fretta. Ciò che invece non mi è piaciuto, e che mi ha portato a preferire di gran lunga la linea alla mandorla  (per pelli sensibili), è il profumo dei prodotti molto forte. Si sente persistere l'alcol, che loro dicono di utilizzare come conservante. A me però quell'odore molto forte dà un po' fastidio, e irrita leggermente la mia pelle, che è molto sensibile.
Ecco il sito di Weleda http://www.weleda.it

SONIA OLIVIERI


L'azienda mi ha inviato, in seguito a una mia richiesta, quattro prodotti full-size, che potete vedere nel dettaglio QUI.
Il latte detergente, pulisce in modo molto delicato, perfetto per la mia pelle sensibile.
Il gommage, che lascio di solito agire per una decina di minuti, mi lascia la pelle molto liscia e morbida.
La crema contorno occhi, invece, mi ha delusa, perché, usata con costanza ogni sera, non mi ha dato nessun segno, neanche leggero, di miglioramento.
Questi tre prodotti, però, hanno una pecca che li accomuna: l'odore. Sembrerò rompiscatole, ma per dei prodotti che permangono sul viso, l'odore non è fondamentale ma quasi, perché li abbiamo sempre sotto al naso (nel vero senso del termine). Hanno una profumazione che in sé è molto delicata, sembra quasi quella della Nivea, ma hanno una nota che li rende non proprio profumatissimi. Quello più neutro è il gommage, il latte detergente è così così, il contorno occhi invece puzza proprio!
Il tonico invece, è il mio prodotto preferito. Ha un odore molto gradevole (yeee!), che somiglia un po' a quello del deodorante Infasil, ma è molto leggero. Inoltre, lascia la pelle liscia, luminosa e tonica!
Ecco il sito di Sonia Olivieri: http://www.soniaolivieri.com

LUXEBELL


Questa collaborazione è stata fatta con un rivenditore Amazon, SimpleTek.
Mi sono stati inviati dieci pennelli da make-up, contenuti in un sacchettino nero.
Cosa ne penso di questi pennelli? Innanzitutto, mi è un po' dispiaciuto che alcuni pennelli occhi si siano "piegati". Nonostante il lavaggio, l'inclinazione delle setole è rimasta, soprattutto nel pennello penna, il che mi dispiace abbastanza. Hanno tutti le setole molto morbide, quelle del pennello penna per occhi e viso sembrano un po' più durette, e forse è per questo che hanno "mantenuto la piega". Per quanto riguarda i pennelli da viso, ne abbiamo uno a penna (o tulipano), un kabuki, un kabuki con taglio inclinato e due pennelli da viso, anch'essi con il taglio orizzontale e inclinato. Di questi il mio preferito è sicuramente il quarto da sinistra, con il quale stendo ogni giorno il blush (per questo è un po' sporchino). Mi piace molto perché le setole fitte e morbide assicurano un'applicazione perfetta. Si può dire che i pennelli da occhi siano la versione "mini" di quelli da viso. sono però un po' grandicelli, quindi sono adatti per sfumature molto ampie, non per i dettagli (ovviamente escludendo dal discorso quello a penna, che ha una punta più precisa).

Con questo è tutto, spero di tornare a scrivere molto presto!
Voi avete mai provato questi prodotti? Vi incuriosiscono?
XOXO, Fede <3
For business inquiries: myfede1998@gmail.com

Related Articles

3 commenti:

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D